Blog

Blog

Passeggiare con il gatto: perchè e come?

Passeggiare con il cane è la cosa più naturale del mondo. Invece è raro vedere qualcuno che porta fuori il gatto al guinzaglio. Vorreste provare? Certo non potrete andare al parco e trovare un'area gioco attrezzata, però può essere comunque un esperimento positivo. Seguite il nostro piano da 3 passi per far conoscere al micio l'esterno.

Leggi di più

Come prevenire lo stress per te e il tuo animale

Sappiamo già che gli animali riducono lo stress e ci rendono felici e sani. Molti umani, per questo motivo, hanno un animale al loro fianco o amano prendersi cura di quelli di amici o vicini. Ma sapevate che queste sensazioni positive possono trasformarsi facilmente in stress? Prevenire è meglio che curare, quindi date un'occhiata ai nostri suggerimenti per padroni di animali e pet sitters.

Leggi di più

Consigli per campeggiare con il vostro cane

Molti amanti degli animali vorrebbero godersi una vacanza in mezzo alla natura, campeggiando in un ambiente splendido. Naturalmente, è molto più divertente potendo portare il vostro cane con voi. Ma che cosa si deve tenere a mente se decidete di condividere la vostra tenda o roulotte con il vostro fedele amico? 5 suggerimenti per un campeggio di successo

Leggi di più

Consigli per campeggiare con il vostro cane

Molti amanti degli animali vorrebbero godersi una vacanza in mezzo alla natura, campeggiando in un ambiente splendido. Naturalmente, è molto più divertente potendo portare il vostro cane con voi. Ma che cosa si deve tenere a mente se decidete di condividere la vostra tenda o roulotte con il vostro fedele amico? 5 suggerimenti per un campeggio di successo

Leggi di più

Quello che dovete sapere sulla pupù dei cani

Fino al 1990 è stata la lamentela pubblica numero uno: escrementi di cane sul marciapiede. Quelli erano i giorni! Dopo l'introduzione di leggi più severe, tuttavia, ora i proprietari di cani più responsabili puliscono sempre dopo che i loro amici a quattro zampe fanno i bisognini in città. Ma osservare la pupù dei cani è in realtà più vantaggioso di quanto si possa pensare, perchè rivela molto sul suo stato di salute. Così, è tempo di superare le vostre riserve, afferrare una borsa e cominciare a studiare la roba marrone!

Leggi di più

Siete fanatici dei cani? Diventate dog sitter!

Amate i cani e vorreste un lavoretto part-time che metta a frutto le vostre passioni? Pawshake lo rende possibile! Infatti dovete solo creare un profilo sul sito di Pawshake e iniziare a proporre i vostri servizi come dog sitter. Di che cosa si tratta? Avete tutte le carte in regola per essere un dog sitter responsabile? Attenetevi ai 5 passi qui sotto per capire se siete i candidati giusti per questo lavoro!

Leggi di più

Voglio un gattino e lo voglio adesso!

State pensando di prendere un nuovo gattino o un gatto? Trovare uno in questi mesi è facilissimo. Anche Internet vi potrà aiutare a localizzare la cucciolata ideale in pochissimo tempo. Un pallina adorabile di pelo, dai costi quasi nulli, quanto potrà essere difficile? Prendere un nuovo micio è una scelta emozionante e importante, ma non dovrebbe mai essere fatta di impulso. Quindi, prima di buttarvi in questa avventura, ponetevi queste 5 domande. La nostra checklist sotto assicurerà che siate accuratamente preparati per il vostro nuovo gattino!

Leggi di più

5 trucchi per mantenere sano il pelo del vostro cane

La maggior parte dei cani cambia il pelo al cambiare del tempo: proprio come noi, passano dal cappotto invernale a uno più leggero per l'estate. Il tutto accompagnato da spargimento di pelo ovunque. La muta è perfettamente normale, ma ci sono modi per rendere la vita più confortevole al vostro amico a quattro zampe. Vi abbiamo preparato 5 domande e risposte per la cura ottimale del pelo del vostro cane.

Leggi di più

In bici con il vostro cane: 10 domande da farvi prima di organizzare la prima corsa

Le opinioni su questo argomento sono le più disparate, chi pensa che sia un'ottima idea e chi no. In ogni caso, soprattutto ora che sta arrivando la primavera, molti padroni e pet sitters avranno voglia di fare un giretto in bici. Ma prima di farlo, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida 'In bici con il cane', che segue.

Leggi di più

Perché è così importante il microchip e la registrazione del vostro animale domestico

Anche se forse non si vuole pensare a certe cose: gli animali possono perdersi. Infatti le statistiche indicano che più di 100.000 cani e gatti si smarriscono ogni anno in Italia. Per non parlare degli altri animali domestici. Per fortuna, la registrazione di un microchip permette a molti di loro di tornare tra le braccia dei loro proprietari.

Leggi di più

Portare il vostro cane in auto: errori comuni da evitare

Alla maggior parte dei cani piace viaggiare in auto! Questo perché di solito c'è una fantastica passeggiata o una destinazione interessante che li aspetta alla fine. Ma la destinazione può anche essere il veterinario o il pet sitter, e anche se un viaggio in auto può sembrare semplice, possono sorgere delle situazioni pericolose. Ecco perchè vi abbiamo elencato una serie di cose da fare e non fare quando si viaggia in macchina con i nostri 4 zampe.

Leggi di più

Viaggiare con il cane: usando i mezzi pubblici insieme

Viaggiare con il vostro cane è una grande idea, ma i mezzi pubblici non sono sempre orientati verso gli animali domestici. Tuttavia, per i più avventurosi tra di voi, ci sono ancora molte opportunità di portare il vostro cane sulla strada con voi. Ma prima di farlo, si prega di leggere i nostri consigli pratici sul viaggiare con il cane in treno, tram, autobus e aereo.

Leggi di più

La Regola D'oro per i pet sitters

Hey, pet sitters! Non vedete l'ora di iniziare ad occuparvi di dolci animaletti come lavoro? Fantastico! Un sacco di animali domestici e i loro proprietari ne saranno deliziati! Ma forse ti stai dimenticando l'aspetto più importante, l'unica cosa che un pet sitter non deve mai dimenticare. Leggi per scoprire la nostra indispensabile Regola D'oro per pet sitters!

Leggi di più

Cosa ci vuole per diventare un pet sitter?

Il miglior lavoro del mondo? Deve essere per forza uno: quello di pet sitter! Quale bambino non sogna di "lavorare con gli animali" da grande? Grazie alla tecnologia di oggi e di una grande comunità di amanti di animali, quel sogno può diventare realtà, su Pawshake! Quali sono le capacità e le conoscenze necessarie per diventare un pet sitter competente? Qui sotto troverete 5 qualità indispensabili.

Leggi di più

Galateo del cane: 7 consigli per una piacevole passeggiata

Gli amanti degli animali non sono necessariamente anche amanti delle persone e la psicologia canina è completamente diversa dalla psicologia umana. In ordine, per i cani e i loro proprietari o pet sitter, per godersi una piacevole passeggiata, è importante avere familiarità con certe regole non scritte. Applicare queste semplici linee guida, vi assicurerà passeggiate prive di stress e e piene di divertimento, con il vostro amico a quattro zampe!

Leggi di più

Tutto quello che dovete sapere sul coccolare i cani

La prima cosa che fanno molti di noi, istintivamente, dopo aver visto un cane, è quello di raggiungerlo e accarezzarlo. Cosa che non sorprende molto, dato che la maggior parte dei cani sono così irresistibilmente morbidi e teneri. In particolare i bambini amano coccolare i cani. Ma è sempre una buona idea? Sotto troverete alcuni suggerimenti utili sul modo migliore per coccolare un cane.

Leggi di più

Attenzione! Questo cibo è velenoso per il tuo cane

Pasqua si avvicina, e tutte le case, su e giù per il paese, ancora una volta sono piene zeppe di coniglietti e uova di cioccolato. Eppure, mentre molti proprietari di cani sono ben consapevoli che il cioccolato è tossico per i cani, gli incidenti accadono ancora. Infatti, i cani non sono dotati di un proprio 'veleno detector' e la maggior parte di loro ama il cioccolato tanto quanto noi! E il cioccolato non è l'unico elemento pericoloso per il tuo amico a quattro zampe. Di seguito una breve lista dei più comuni cibi, velenosi per i cani.

Leggi di più

7 modi in cui un cane ti rende felice

Sapevate che un cane può rendervi la vita più felice e salutare? In realtà può cambiarla totalmente. Ovviamente i proprietari di cani lo sanno benissimo. Però anche chi non può permettersi di tenere un cane suo, può privilegiare di questi benefici. Un dog sitter o dog walker può sperimentare in prima persona tutte le qualità benefiche che un cane può avere. Di seguito, i 7 modi in cui un cane ti rende felice.

Leggi di più

Fai da te: Costruisci dei giochi per il tuo gatto!

I padroni di gatti lo sanno fin troppo bene: ogni piccolo oggetto lasciato per casa è un potenziale gioco per i gatti. Basta che sia leggero e che faccia un rumore stimolante. Quindi perchè comprare costosi giochi per gatti quando è così facile farli in casa? Potrete essere creativi e divertirvi, senza contare che potreste regalarli ai vostri conoscenti o al vostro cat sitter!

Leggi di più

7 cose che non sapevi sui conigli!

ono carini, hanno orecchie lunghe e amano mordicchiare tutto... ma sapevi che i conigli sono anche degli animali molto intelligenti e interessanti? In Pawshake puoi diventare un coniglio sitter! Qui un elenco di fatti simpatici su questi animaletti.

Leggi di più

Stai pensando di lasciare il tuo cane a casa del pet sitter? Ecco qualche suggerimento a riguardo

Far passare al tuo animaletto qualche giorno a casa del pet sitter è un'avventura per lui! Molto importante è essere totalmente preparati. Il primo passo che suggeriamo è sicuramente quello di visitare la casa in cui sarà ospitato, in questo modo potrete conoscere meglio il sitter e il suo ambiente.

Leggi di più

Un buon inizio per il 2016: migliora il tuo profilo e fai decollare la tua carriera da pet sitter!

Vorresti passare il nuovo anno circondato da animali? E chi non vorrebbe? :-) Con Pawshake è possibile! Creando un profilo come pet sitter potrai ospitare animali a casa tua, portarli a passeggio o andarli a trovare a casa loro. Ma come si trovano i clienti interessati? Con un profilo ben curato e attraente. Se sei un amante dei cani, o una gattara, amica dei conigli e di tutti gli altri animaletti: continua a leggere!

Leggi di più

Sai dire "no" al tuo animale?

Durante il periodo natalizio c'è sempre cibo in abbondanza. Pranzo di Natale, panettone e altre delizie. Un sacco di persone cedono nel far "assaggiare" queste prelibatezze anche agli animali, magari facendole "accidentalmente" cadere sotto il tavolo. :-) Le problematiche di questo brutto vizio però si riscontrano a gennaio: quando l'animale diventa più pesante e gonfietto. Fido e Tigro devono iniziare una buona dieta! Questo è quello che vogliamo per loro?

Leggi di più