Passeggiata con il cane | cosa offre un dog walker

Author picture Margherita

In cosa consiste il servizio di passeggiata?

Quando prenoti un dog walker su Pawshake, ti assicuri che il tuo cane abbia una stimolazione fisica e mentale giornaliera.

Se il tuo cane si trova a casa da solo tutto il giorno senza niente da fare, può annoiarsi e diventare irrequieto e ansioso. Una passeggiata all'aria aperta una o due volte al giorno consente al cane di consumare un po' di energia, così da evitare comportamenti distruttivi a casa come masticare o scavare dappertutto. I diversi ambienti e i relativi odori che un cane incontra durante una passeggiata sono incredibilmente interessanti per lui, e aiuteranno a prevenire la noia e lo stress. 

Il tuo dog sitter passerà a casa tua a prelevare il cane e ti aggiornerà regolarmente mentre lavori tramite messaggi e foto. Puoi anche accordarti per un preciso percorso che vorresti far fare al cane e per qualsiasi altra richiesta, come visitare l'area cani locale, fargli fare un giro diverso dal solito o una corsa senza guinzaglio in un grande parco.

Quanto tempo dovrebbe durare una passeggiata con il cane?

La durata delle passeggiate con il cane può variare a seconda delle diverse circostanze e dai bisogni del cane stesso.

Pawshake deliberatamente non applica regole su quanto tempo deve durare una passeggiata con il cane, perchè ogni animale ha le proprie esigenze uniche. Ad esempio, alcuni cani hanno un sacco di energia e hanno bisogno di molto tempo per correre e giocare. Mentre un cane anziano potrebbe aver bisogno di meno tempo per passeggiare, ma di più attenzioni a casa (ad esempio, farmaci o coccole sul divano).

Golden Retriever on a dog walk

Di quanto tempo ha bisogno il mio cane per una passeggiata?

Il modo migliore per sapere quanto tempo ha bisogno il tuo cane per una passeggiata è considerare le sue caratteristiche individuali. Ad esempio, quanti anni ha e quali sono i suoi livelli di energia? Prova ansia da separazione o è tranquillo quando viene lasciato da solo?

Alcune razze di cani richiedono livelli più alti di esercizio fisico, mentre altre l'opposto. Un Levriero dovrà fare corse giornaliere per rimanere felice e in forma, mentre un Bulldog francese si accontenta di una passeggiata tranquilla e non può sforzarsi troppo, specialmente in estate.

Prima di effettuare la prenotazione ufficiale, pensa a quanto segue:

  • Quanto tempo offre il dog sitter per le passeggiate con il cane?
  • Quali sono le abitudini igieniche del tuo cane?
  • Quanto sono alti i livelli di energia del tuo cane? Ad esempio, gli piace correre senza guinzaglio e riportare la pallina, ecc.? 
  • Forse ti aspetti servizi extra come pulire le zampine dal fango prima di rientrare in casa? Dì al tuo dog walker esattamente cosa ti aspetti.

La cura, la sicurezza, il comfort e la felicità del tuo cane sono la priorità più grande da soddisfare per il dog sitter.

Come posso assicurarmi che il mio cane ottenga ciò di cui ha bisogno durante la prenotazione?

Assicurati di dire al tuo dog sitter esattamente cosa ti aspetti dal servizio di passeggiata del cane. La disponibilità del sitter e la durata abituale del servizio che offre saranno comunicate sul suo profilo. Leggi attentamente e controlla il suo calendario prima di contattarlo/a. Assicurati di prendere accordi chiari che corrispondano alle esigenze del tuo cane. 

In tutti i casi: accordi e aspettative chiare fin dall'inizio eviteranno confusione in seguito. Quindi, è una buona idea mettere gli accordi presi per iscritto e lasciare tutte le istruzioni per il dog walker in modo che entrambi abbiate i dettagli a portata di mano.

Inoltre, dall'app ora è possibile inviare schede di valutazione sulle passeggiate, complete di percorso svolto dal sitter e pagella di valutazione del comportamento del cane. Divertenti e utilissime!

Cerchi un dog sitter che possa aiutarti con le passeggiate per il tuo cane? Clicca sul bottone qui sotto e inserisci il tuo indirizzo per iniziare a cercare oggi stesso!