Payment policy

La nostra politica di pagamento - siete coperti su Pawshake

Mario

Proprietario dell'animale

Fido

Sara

Pet sitter
  1. 1Organizza un incontro gratuito
  2. 2Fai una richiesta di prenotazione su Pawshake
  3. 3Prenotazione confermata: denaro in deposito
  4. 4Servizio di pet sitting completato: esegui pagamento
Soddisfatti o Rimborsati

Se non sarai completamente soddisfatto, Pawshake garantisce ai padroni una Garanzia di Rimborso.

I requisiti necessari per farne richiesta saranno di avere, ovviamente, (i) organizzato un incontro di persona con il pet sitter prima di effettuare la prenotazione, (ii) di avere prenotato il servizio attraverso il sito di Pawshake o la app dedicata (iii) di aver lasciato una recensione negativa al pet sitter. Il rimborso non potrà superare l'importo lordo per 5 giorni di prenotazione.

La richiesta dovrà essere inviata entro 3 giorni dalla fine del periodo di prenotazione attraverso la sezione Contattaci.

Assicurazione Gratis per tutte le prenotazioni autorizzate

Anche se difficilmente si verificheranno episodi spiacevoli con Pawshake, riteniamo giusto proteggere il tuo amico a quattro zampe da qualunque evento accidentale. Con Pawshake's Pet Protection il tuo animale sarà coperto per ogni servizio prenotato tramite il nostro sito e la nostra app.

Teniamo molto alla tua serenità e, per ringraziarti di aver scelto di far parte della nostra fidata comunità, siamo fieri di poterti offrire gratuitamente la Pawshake's Pet Protection.

E, sì. Anche i pet sitter registrati a Pawshake sono coperti contro terzi.

Pawshake ti copre le spalle con la sua Assicurazione gratuita che copre tutti i servizi prenotati attraverso il nostro sito o la nostra app! Ciò significa che sia il proprietario che il pet sitter potranno beneficiare della nostra protezione.

Come funzionano i pagamenti

1. Organizzare un incontro conoscitivo di persona

Come prima cosa, ci raccomandiamo di organizzare un incontro preventivo (i.e. un incontro di persona) con il pet sitter prescelto, prima di effettuare una prenotazione online. L'incontro conoscitivo sarà a titolo gratuito e potrà essere prenotato attraverso il nostro sito o la nostra app.

2. Richiesta di prenotazione: prenota il servizio di pet sitting e inserisci le informazioni di pagamento

Hai già trovato il pet sitter perfetto per te? Fantastico.

Il passo successivo sarà confermare la tua prenotazione online. Scegli i servizi che desideri richiedere al tuo pet sitter, la durata, e includi eventuali speciali necessità per il tuo pet.

Come parte del processo di prenotazione ti sarà richiesto di inserire le tue informazioni di pagamento, dopodiché la somma complessiva per i servizi prenotati sarà messa come pagamento in sospeso (anche definito "pagamento in attesa di autorizzazione" sulla carta di credito per il totale della prenotazione). E' molto simile al processo di prenotazione di una stanza d'albergo: anche qui il credito dovuto sarà addebitato e lasciato in sospeso.

Pawshale accetta carte Visa e Mastercard, e i pagamenti con PayPal (altre forme di pagamento saranno presto disponibili).

3. Prenotazione confermata dal pet sitter: il tuo denaro viene messo come deposito garantito

Il pet sitter riceverà la tua richiesta di prenotazione per email.

Un pet sitter risponde, mediamente, entro 4 ore dalla richiesta di prenotazione e avrà 24 ore per rispondere.

Un pet sitter avrà a disposizione tre opzioni:

  • Confermare la prenotazione: una volta che il pet sitter avrà confermato la tua prenotazione, l'importo dovuto sarà addebitato sulla tua carta di credito. Ciò significa che la cifra necessaria a coprire i costi del servizio richiesto sarà tenuto come deposito garantito fino a servizio completato.
  • Rifiutare la prenotazione: Se il pet sitter rifiuta o cancella la tua prenotazione, non ti sarà addebitato alcun costo. L'autorizzazione del deposito scadrà automaticamente dopo 24 ore.
  • Nessuna risposta entro 24 ore: Come per il punto precedente, se il pet sitter non risponde entro 24 ore, non ti sarà addebitato alcun costo.

4. Servizio di pet sitting completato: il pet sitter viene pagato

Una volta conclusa la prenotazione, Pawshake trasferirà la cifra dovuta per il servizio meno il contributo a Pawshake (19%) sul conto del pet sitter.

Come hai visto, il processo di pagamento con Pawshake è del tutto automatico così che né tu né il pet sitter dobbiate preoccuparvi dei soldi.

Regolamento di cancellazione

Cancellazione da parte del proprietario

Come proprietario, ci possono sempre essere delle situazioni impreviste o delle ragioni particolari per dover annullare una prenotazione confermata. E' del tutto naturale. Ad ogni modo, con Pawshake ogni pet sitter ha la possibilità di determinare il proprio regolamento per le cancellazioni e i rimborsi dei servizi da loro offerti.

Un per sitter potrà scegliere fra una delle 3 seguenti opzioni di cancellazione:

  • Procedura di cancellazione flessibile: sarà versato un rimborso totale entro 5 giorni dallla data d'inizio del servizio, e 50% dell'importo oltre quella data.
  • Procedura di cancellazione normale: sarà versato un rimborso totale entro 10 giorni dalla data d'inizio del servizio, e 50% oltre quella data.
  • Procedura di cancellazione rigida: nessun rimborso possibile per le prenotazioni confermate.

Ti raccomandiamo di controllare sempre il profilo dei pet sitter prima di fare una prenotazione.

Cancellazione da parte del pet sitter

Quando fai una prenotazione di un pet sitter, la somma dovuta non sarà prelevata dal tuo conto finché il pet sitter non avrà confermato il servizio.

Il tuo denaro sarà messo in 'deposito'. Ciò significa che i tuoi soldi non saranno prelevati, anche se apparirà come se lo fossero, saranno effettivamente prelevati solo al termine del servizio svolto.

Quindi, quando un pet sitter non conferma il servizio ma cancella o rifiuta la richiesta di prenotazione, l'intera cifra in deposito riapparirà sul tuo conto, come se non fosse mai stata addebitata.

Regolamento di rimborso

Come proprietario, sarai rimborsato della somma della prenotazione in questi casi:

  • Il pet sitter annulla o rifiuta la richiesta di prenotazione o non risponde entro 24 ore: nessun addebito
  • Cancelli la prenotazione dopo aver ricevuto la conferma del pet sitter: sarai rimborsato dell'importo per la prenotazione in modo totale o parziale, in base al regolamento di cancellazione del pet sitter (i.e. modalità flessibile, normale o rigida). Puoi controllare il regolamento di cancellazione del tuo pet sitter sulla sua pagina profilo;
  • Se, dopo che il servizio di pet sitting è stato completato, sei insoddisfatto del tuo pet sitter, potrai inviare una richiesta di rimborso a Pawshake con la nostra Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. La richiesta dovrà essere inviata entro 3 giorni dalla fine del periodo di prenotazione tramite la sezione Contattaci.

Domande frequenti

Mario

Proprietario dell'animale

Devo pagare prima o dopo che il pet sitter si è preso cura del mio animale?

Pawshake ti chiederà i tuoi dettagli di pagamento quando completerai la richiesta di prenotazione. Ciò nonostante, non ti addebiteremo il servizio ma la cifra dovuta sarà fermata solo come deposito di garanzia fino a che il pet sitter non confermerà a sua volta la prenotazione. Inoltre, il pet sitter non sarà pagato fino a quando non si sarà occupato del tuo animale, vale a dire dopo aver completato il servizio richiesto.

Devo pagare il pet sitter o lasciare il denaro dovuto a un famigliare?

No. Tutti i pagamenti avvengono tramite il sito di Pawshake. E' molto più semplice e sicuro per entrambe le parti. Inoltre ti permette di concentrarti meglio sulla relazione fra te, il pet sitter e l'animale.

Ci sono commissioni aggiuntive con Pawshake?

No, con Pawshake non dovrai pagare nessuna commissione extra, né per la prenotazione né per la carta di credito. Il prezzo che vedi è il prezzo che paghi.

Che metodo di pagamento accettate?

Pawshake attualmente accetta Visa, Mastercard e PayPal.

Il pet sitter ha annullato la mia prenotazione, perché sono stati comunque prelevati i soldi dal mio conto?

Quando si prenota un pet sitter, il denaro non viene prelevat odal conto finché anche lui non avrà confermato la richiesta di prenotazione. Fino a quel momento l'importo dovuto viene messo in "deposito di garanzia". Ciò significa che il denaro non viene davvero prelevato anche se sembrerà che lo sia, saranno scalati solamente nel momento in cui la prenotazione andrà a buon fine. Pertanto se un pet sitter annulla la prenotazione, il denaro in deposito riappariranno automaticamente sul tuo conto.

Che cos'è la richiesta di autorizzazione sulla mia carta di credito?

Una richiesta di autorizzazione è un passaggio necessario in cui viene "fermata" la somma per il servizio richiesto e che non sarà addebitata fino a che la prenotazione non andrà a buon fine. Pawshake utilizza questa autorizzazione per garantire che la carta di credito utilizzata sia valida. Se il pet sitter declina la richiesta di prenotazione o non risponde alla richiesta entro 24 ore, l'autorizzazione viene cancellata.

Vedrò l'autorizzazione sul mio estratto conto?

L'autorizzazione può apparire sul tuo estratto conto, come nota preliminare. Se la richiesta di prenotazione è stata cancellata o declinata, l'autorizzazione sarà cancellata. La cancellazione potrebbe essere segnalata sull'estratto conto come rimborso. Attenzione, in base alle disposizioni della banca, ci potrebbero volere fino a 7 giorni prima di poter vedere l'accredito del rimborso sull'estratto conto.

Sara

Pet sitter

Quand'è che il proprietario pagherà per il servizio?

Quando il proprietario invia una richiesta di prenotazione dovrà inserire i propri dettagli di pagamento. Il denaro sarà prelevato solamente quando tu, pet sitter, confermerai la prenotazione e a quel punto la somma sarà messa in deposito di garanzia. Questo passaggio garantisce che tu riceverai l'intero pagamento dovuto al termine del servizio svolto.

Il processo di pagamento con Pawshake è completamente automatizzato, così potrai concentrarti sulla relazione fra te, il proprietario e l'animale.

Quanto costa diventare un pet sitter?

Diventare pet sitter e offrire i tuoi servizi su Pawshake è gratuito. Solo quando verrai saldato per il servizio svolto Pawshake ti chiederà un contributo del 19%. Questa somma ci permette di gestire al meglio e con cura la comunità e di poter offrire servizi come i pagamenti online, la pubblicità e l'assistenza clienti.

Posso prendere il denaro direttamente dai proprietari?

No. Tutti i pagamenti dovranno avvenire attraverso Pawshake. Utilizzando la nostra piattaforma, ti impegni a portare avanti la tua prima prenotazione di servizio e tutte quelle future tramite il sito di Pawshake. Il nostro compenso si poggia sul tuo. Qualora decidessi di svolgere la transazione al di fuori del circuito Pawshake, sarai immediatamente allontanato dal sito. Ulteriori informazioni sull'argomento sono disponibili nella sezione Condizioni Generali.

Cosa succede se il proprietario annulla la prenotazione?

Al momento della registrazione come pet sitter, potrai scegliere quale regolamento di cancellazione applicare: metodo flessibile, normale o rigido.

Quindi, se la prenotazione sarà annullata dal proprietario, verrà applicato il regolamento di cancellazione selezionato. Ciò significa che potrai percepire un rimborso pieno o parziale, oppure nessuno, in base a ciò che hai scelto.

Quando sarò pagato come pet sitter?

Pawshake trasferirà automaticamente l'importo dovuto entro, al massimo, sette giorni dal termine del servizio svolto. Controlla di aver inserito tutti i tuoi dettagli di pagamento nel profilo.

Prima di ricevere il mio denaro devo pagare qualcosa?

No, Pawshake gestirà automaticamente tutti i costi di trasferimento. Non ci sono spese aggiuntive su Pawshake.