7 modi per godersi San Valentino con il tuo animale domestico

Author picture Margherita

Come trascorrere San Valentino con il tuo animale domestico

Qualunque sia il tuo stato sentimentale, San Valentino può essere una giornata piena d'amore, in particolare per i nostri preziosi animali domestici.

Scopri 7 modi carini e sicuri per trascorrere la giornata con il tuo migliore amico peloso, nel comfort della tua casa!

Valentine Day Dog

1) Allenamento insieme

Inizia la giornata con una bella passeggiata e un po' d'aria fresca. Se il tempo è freddo durante la giornata, copriti e metti un cappottino e degli stivaletti comodi al tuo cane, se necessario. Se invece il tempo è un po' troppo brutto per divertirsi all'aperto, provate con un attività e giochi al chiuso

2) Giornata golosa

Prepara dei dolcetti per te e per il tuo animale domestico. Ecco un esempio di una ricetta per cani super facile.

3) Divano e film

Ordina il tuo cibo preferito, mettetevi comodi sul divano e scegliete un film per entrambi... Beethoven, Come cani e gatti, Lilli e il vagabondo, Pets. Grandi classici per i 4 zampe!

4) Sessione di coccole

Concediti una sessione di coccole lussuosa con il tuo animale domestico! Dagli una spazzolata lenitiva e un bel massaggio... il tutto con in faccia una maschera per il viso di lusso.

5) Dona agli animali bisognosi 

Salta i regali usa e getta di San Valentino quest'anno. Invece, mostra un po' di amore donando i soldi che avresti speso in cioccolatini e fiori al tuo rifugio per animali locale!

Valentine Day Cat

6) Servizio fotografico 

Fai dei fantastici scatti del tuo animale domestico da poter stampare e incorniciare (e magari inviare come regalo al tuo San Valentino umano!) Ecco alcuni suggerimenti sulla fotografia di animali domestici.

7) Crea un biglietto con l'impronta della zampa 

Se il tuo cane si dimostra felice di accettare questo, un biglietto con la stampa della zampa è un bellissimo ricordo o regalo per qualcuno di speciale. Usa tamponi di inchiostro sicuri per i bambini e assicurati di pulire la zampa del tuo cane prima e dopo aver effettuato la stampa.

Ti auguro un meraviglioso San Valentino che celebra l'amore, la vita, gli animali domestici e tutte le cose belle che contano davvero.