Diventare un house sitter: il miglior lavoro del mondo?

Diventare un house sitter: il miglior lavoro del mondo?

Diventare un house sitter: il miglior lavoro del mondo?

10/01/2019

Come house sitter, soggiorni a casa dei proprietari di animali domestici mentre sono via. Chi può pensare a un lavoro più divertente e sempre nuovo in cui puoi scoprire nuovi posti, persone e animali?  L'house sitting è un'ottima soluzione anche per gli animali domestici in quanto possono rimanere nel loro spazio e godere appieno della compagnia di un pet sitter. E il proprietario può rilassarsi sapendo che il suo cucciolo e la sua casa sono in ottime mani.

L'house sitting sembra proprio il migliore lavoro del mondo! Ma cosa dovresti tenere a mente come house sitter, e come assicurarti che tutto vada per il meglio?

Preparare l'incontro preliminare gratuito

Per i proprietari, è un grande passo accogliere in casa un pet sitter per la prima volta. Anche per il sitter può essere un'esperienza eccitante e una sfida passare del tempo in una nuova casa! Affinché l'esperienza sia un successo per entrambe le parti, è importante che il pet sitter prenda il comando prima dell'inizio della prenotazione. Nel fare ciò, è assolutamente necessario pianificare un incontro preliminare gratuito prima della prenotazione per avere una conversazione appropriata e conoscersi a vicenda. Prima dell'incontro, entrambi dovreste scrivere le domande più importanti e avere a portata di mano qualcosa per prendere appunti durante la conversazione.

Incontra e conosci l'animale

Durante l'incontro preliminare potrai incontrare e conoscere l'animale di cui ti prenderai cura. Ascolta molto attentamente quello che ti dirà il proprietario e fai tutte le domande che ti vengono in mente. Fai attenzione a:

  • Cosa dare da mangiare all'animale, e quanto spesso?
  • Pulire la lettiera/gabbia/cuccia: cosa è richiesto?
  • Qual'è la routine giornaliera dell'animale? Quando e quante passeggiate / coccole / quanto tempo di gioco dovrebbe ricevere?
  • Può andare in tutte le stanze della casa? Dove dorme di solito?
  • Ci sono regole in casa per l'animale?
  • Quali comandi conosce l'animale?
  • Fatti un'idea del carattere dell'animale: Di cos'ha paura, cosa gli piace?

Leggi di più riguardo a: cosa discutere durante un incontro preliminare.

Tour della casa: alla scoperta

Durante l'incontro preliminare è importante aprire bene gli occhi e le orecchie. Controlla le camere e chiedi al proprietario dell'animale se ci sono aree a cui non puoi accedere. Ricorda che soggiornerai in quella casa per un po' - a volte settimane, forse più a lungo. Quindi è molto importante che tu ti senta a tuo agio e in totale sicurezza. Chiedi dove dormirai, controlla la cucina e il bagno e chiedi quali oggetti personali dovresti portare.

Inoltre, discutete di cose come serrature e chiavi, sistemi di allarme, bidoni della spazzatura, aria condizionata, elettrodomestici ecc. Chiedi dove puoi trovare articoli utili come prodotti per la pulizia, pronto soccorso e utensili domestici. E scopri se puoi usare un parcheggio o uno spazio per le biciclette.

Che cosa è necessario fornire nel servizio di house sitting?

Il proprietario ha delle aspettative nei tuoi confronti. Ma come pet sitter, anche tu devi essere chiaro/a su ciò che ti è necessario per fornire un servizio adeguato. Per esempio: la casa dev'essere pulita al tuo arrivo? Quali requisiti hai in termini di igiene e pulizia? Di cosa hai bisogno per il pernottamento? Di quali articoli hai bisogno per prenderti cura degli animali domestici? Siete entrambi sulla stessa pagina quando si tratta di cura e benessere per gli animali domestici? Rendi assolutamente chiaro cosa ti aspetti dal proprietario. 

Servizi extra, come la cura della casa?

Come pet sitter, non sei solo responsabile dell'animale domestico: sei anche le orecchie e gli occhi che tengono al sicuro la casa. Forse le piante hanno bisogno di acqua, o devi assicurarti che la casa sembri abitata aprendo e chiudendo le tende o accendendo o spegnendo le luci di frequente. Alcuni proprietari di animali domestici potrebbero volere che tu faccia lavori extra, come la pulizia o il giardinaggio. Sii molto chiaro/a su cosa è incluso nei tuoi servizi e cosa non lo è - e sii onesto/a a riguardo. E non dimenticare: tutte le attività che esegui sono incluse nel prezzo che imposti per il servizio di house sitting. Leggi di più riguardo a come determinare i prezzi dei tuoi servizi.

Prendere una decisione informata

L'incontro preliminare è stato un successo? Congratulazioni! Ora puoi dire al proprietario che la prenotazione può essere fatta. Sei ancora in dubbio? Di' al proprietario dell'animale domestico che hai bisogno di tempo per riflettere. Se non ti senti a tuo agio con la richiesta, puoi sempre rifiutare la prenotazione a questo punto. Consenti al proprietario di sapere al più presto se la prenotazione non può andare avanti e perché. Sii onesto/a con loro, poiché questo li aiuterà a trovare qualcun altro più adatto. 

- Diventa un House Sitter

- Trova un House Sitter