Come trovare un cat sitter

Come trovare un cat sitter

18/12/2019

I gatti sono attaccati al loro ambiente e preferiscono rimanere a casa piuttosto che in un gattile o pensione. Una buona opzione per i proprietari di gatti in vacanza è quella di prenotare un cat sitter per delle visite giornaliere. Il sitter può assicurarsi che il gatto sia nutrito, sicuro e felice, senza essere spostato affatto.

Perchè scegliere un cat sitter a casa tua?

I gatti generalmente non amano viaggiare. Quando vai in vacanza o in viaggio per il weekend è quindi meglio assumere qualcuno che si prenderà cura del tuo gatto a casa tua.

Gli amici o la famiglia spesso vivono troppo lontano o i vicini potrebbero essere troppo occupati, il che può rendere la richiesta di aiuto un po' pesante. Un cat sitter dedicato può essere una bella alternativa. I sitters di Pawshake non solo si assicurano che il tuo gatto sia nutrito e abbeverato, ma gli danno anche l'attenzione, l'amore e la cura speciale di cui ha realmente ha bisogno.

Dovresti usare un cat sitter per il tuo gatto?

Il tuo cucciolo è particolarmente casalingo? Forse il tuo gatto è un po' timido e ansioso, o, in alternativa, molto giocoso e attivo? O ha bisogno di cure extra, come farmaci o una dieta speciale? Assicurati di considerare le esigenze specifiche del tuo gatto, in modo da poter trovare un cat sitter con competenze e esperienze necessarie.

Dovrei prenotare le visite una o due volte al giorno?

Possiedi due gatti che si tengono allegramente compagnia? Allora una visita a casa al giorno può essere sufficiente per la vostra situazione. Ma se hai un solo gatto, fortunatamente, Pawshake offre la possibilità di organizzare due visite a casa al giorno.

Trova il migliore cat sitter

Puoi trovare un cat sitter perfetto per il tuo gatto inserendo il tuo indirizzo o il codice postale sul sito o l'app Pawshake. Basta selezionare "visite a domicilio" e fare clic su "cerca".

Apparirà una lista di sitters nelle vicinanze, un raggio che è possibile restringere inserendo le date, zoomando sulla mappa e utilizzando i nostri vari filtri di ricerca avanzati. 

Ogni profilo contiene informazioni importanti sui sitters, come le loro conoscenze, formazione ed esperienze precedenti. Puoi anche leggere le recensioni lasciate da altri proprietari di animali domestici, e controllare le statistiche delle loro attività recenti.

Contatta un pet sitter gratuitamente - senza obblighi.

Hai trovato un cat sitter perfetto per il tuo gatto? Puoi inviare un messaggio gratuito cliccando su "Contatta" sul suo profilo. Invia una breve richiesta con i dettagli sul tuo gatto e le vostre specifiche esigenze. Se il sitter sarà disponibile, potrete organizzare un incontro preliminare gratuito prima della prenotazione.

Accordi chiari

È fondamentale avere un incontro preliminare gratuito per conoscervi di persona prima di confermare una prenotazione.

Quando prenoti un servizio di visite a casa, è una buona idea invitare il cat sitter a casa vostra durante l'incontro preliminare. Conoscetevi e lascia che il tuo gatto si avvicini con i suoi tempi e si abitui alla persona.

Fai un sacco di domande e spiega cosa ti aspetti dal cat sitter, se ci sono esigenze specifiche del tuo gatto, se hai bisogno di qualche extra in casa, ecc. È meglio scrivere tutti i dettagli e gli accordi su carta o nella conversazione su Pawshake - così sarete entrambi sulla stessa pagina e avrete aspettative reciproche.

Prenotare visite a domicilio per il gatto

Hai incontrato il sitter e ti senti entusiasta che si prenda cura del tuo gatto? Allora è il momento di confermare la prenotazione definitivamente! Puoi farlo semplicemente cliccando sul pulsante "prenota ora" nella conversazione con il sitter. Pagherai per la prenotazione via Paypal o carta di credito - non ci sono costi nascosti aggiuntivi e paghi solo una volta per questo particolare servizio. Pawshake trattiene il pagamento in modo sicuro e paga il sitter solo dopo che il periodo di prenotazione è stato completato con successo.

Con ogni prenotazione, sei automaticamente coperto dalla Garanzia Pawshake. Ciò significa, tra le altre cose, che il tuo animale domestico è coperto in caso di incidente o malattia durante il periodo di prenotazione. Non c'è un importo minimo deducibile, per una maggiore tranquillità, e in più il team di Assistenza Clienti Pawshake è sempre online per aiutarti. Hai domande sulla prenotazione o avete bisogno di aiuto in caso di emergenza? Contattateci in qualsiasi momento, o visitate il nostro Centro assistenza.

Nota bene: sei coperto dalla Garanzia Pawshake solo se paghi online dopo aver fatto un incontro preliminare, in quanto si tratta di una misura di sicurezza estremamente importante per il successo della prenotazione. Il benessere e la sicurezza degli animali sono sempre la massima priorità su Pawshake.

Pawshake è una piattaforma sicura?

Accettiamo solo i più esperti e dedicati pet sitters sulla nostra piattaforma, e solo il 20% delle registrazioni che riceviamo ogni giorno. Monitoriamo continuamente anche la nostra comunità di pet sitting: se un sitter non risponde più, ha un profilo di bassa qualità o non è all'altezza degli standard che ci aspettiamo, sarà rimosso dalla piattaforma. Allo stesso modo, i pet sitters che fanno un ottimo lavoro e sono disponibili, hanno maggiore visibilità su Pawshake. Questo, oltre alla Garanzia Pawshake, perchè vogliamo fare di tutto per essere la piattaforma di pet sitting online più sicura in Italia.

Rilassati e goditi la tua vacanza!

Trova un cat sitter per visite a casa tua