Cosa dovresti fare se l'animale domestico ospite è ferito?
La cosa più importante in una situazione di emergenza è il benessere dell'animale domestico.
Se l'animale sembra malato ma non è in pericolo immediato
In queste situazioni, può essere sufficiente monitorare lo stato di salute dell'animale. Leggi qui quali sono i segnali comuni di malessere e cosa fare.
Situazioni di emergenza: quando l'animale è visibilmente ferito o comunque in pericolo
I proprietari dell'animale devono dare il permesso per qualsiasi trattamento, ma se i loro contatti di emergenza non possono essere raggiunti, ricorda: il benessere dell'animale viene sempre prima. Se non sei sicuro, chiama il veterinario preferito del proprietario e chiedi un consiglio.
- Contatta i proprietari immediatamente e informali della situazione.
- Se non riesci a contattare il proprietario:
- Chiama il contatto di emergenza: dovresti avere almeno un contatto d'emergenza lasciato durante l'incontro preliminare.
- Se non riesci a contattare nessuno, e non sai cosa fare:
- Chiama il veterinario di fiducia del proprietario o un veterinario d'emergenza e chiedi consiglio.
- Porta l'animale da un veterinario se ti viene consigliato - anche in caso tu non riesca a raggiungere i proprietari o un contatto di emergenza.
- Assicurati di contattare Pawshake: inviaci un messaggio entro 48 ore dall'incidente. Continua a tenerci aggiornati e ti contatteremo per assisterti.
Se non sei in grado di fornire il trasporto
Non tutti i servizi di taxi possono trasportare animali, quindi, quando li contatti, chiedi sempre se accettano animali nella vettura. Porta con te asciugamani e coperte per il viaggio.