La piattaforma Pawshake è sicura?

Author picture Margherita

Quando si tratta dei nostri animali, la fiducia è la cosa più importante. Non solo affidiamo il nostro carissimo cane o gatto ad una pet sitter, ma in alcuni casi anche le chiavi delle nostre case. Ma puoi avere la certezza che puoi fidarti della tua pet sitter? Quali sono le esperienze di altri proprietari di animali su Pawshake e come essere certi che effettuare una prenotazione è totalmente sicuro?

Pawshake è una vera community di amanti degli animali, e come tale, i nostri sitters, i proprietari di animali e le persone dietro Pawshake vogliono tutti fare parte di una piattaforma sicura e divertente. Ci sono diverse questioni su cui stiamo lavorando insieme per aumentare la fiducia e la sicurezza su Pawshake. Ti unirai a noi mentre miglioriamo la fiducia e la sicurezza insieme?

Valutazione dei pet sitters

Ogni profilo viene analizzato individualmente dal nostro team, non da un robot! Riceviamo un sacco di richieste d'iscrizione, ma solo il 20% dei sitters vengono infine accettati. I sitters di Pawshake amano gli animali come me e te e vogliono unirsi a noi proprio per questo amore per gli animali domestici e il desiderio di aiutare le persone. Ci sono anche molti professionisti su Pawshake, come educatori cinofili, terapisti del comportamento, esperti di dog walking che vorrebbero fare un po' di lavoro in più tramite la piattaforma. Sono presenti anche veterinari ancora in formazione o volontari in rifugi per animali che vogliono utilizzare la loro conoscenza ed esperienza di cura di animali domestici come un modo divertente per guadagnare qualche compenso extra. 

Dopo l'ammissione, continuiamo a monitorare i profili e la condotta di tutti i nostri sitters. Se qualcosa dovesse cambiare o se ci fossero reclami, siamo sempre pronti ad indagare e a prendere provvedimenti se necessario.

Recensioni

Dopo ogni prenotazione, i proprietari di animali possono lasciare una recensione. Quindi, prima di prenotare un pet sitter, dai sempre un'occhiata alle recensioni sul suo profilo. Chiediamo a tutti i proprietari di valutare le loro esperienze in modo giusto e costruttivo, per aiutarci a mantenere la piattaforma trasparente e onesta.

Naturalmente, è anche possibile scegliere di contattare un nuovo pet sitter che non ha ancora recensioni. Ma è sempre necessario incontrarsi prima di prenotare, e fare una passeggiata o un giorno di prova prima di lasciare l'animale domestico con il sitter per un periodo più lungo.

Servizio di assistenza clienti

Con ogni prenotazione pagata tramite Pawshake, è possibile beneficiare del nostro servizio di assistenza clienti. Le persone dietro Pawshake sono grandi amanti degli animali, e la maggior parte dei dipendenti sono anche utenti attivi di Pawshake! Noi del team Pawshake conosciamo molto bene gli animali, e siamo sempre disposti ad aiutarti per domande di vario tipo. Possiamo anche aiutarti indirizzandoti verso i canali giusti. 

Ad ogni prima richiesta tra un proprietario di animali domestici e un pet sitter, chiediamo ad entrambe le parti di verificare il loro numero di cellulare. Questo non è solo un metodo di identificazione, ma vogliamo anche assicurarci che sia il proprietario che il pet sitter siano disponibili durante il servizio di pet sitting in modo che il nostro Servizio Clienti possa raggiungerli se necessario. 

Assicurazione

Con ogni prenotazione, il tuo animale domestico è assicurato automaticamente in caso di incidente o malattia. Questo significa che se il tuo animale si ammala durante la prenotazione o si trova coinvolto in un incidente, è coperto. Sei anche coperto dall'assicurazione per quanto riguarda i terzi, il che significa che non ti troverai di fronte a costi inaspettatamente elevati da parte di terze parti al di fuori di Pawshake. Leggi di più sulla nostra assicurazione qui.

Pagamenti Online

Pawshake organizza in modo sicuro tutti i pagamenti online. Questo significa che il proprietario e il sitter non devono preoccuparsi o organizzare qualsiasi scambio di denaro.  Il proprietario paga quando effettua una prenotazione ufficiale tramite il sito web o app. Questo può essere fatto facilmente tramite conto bancario, PayPal o carta di credito. Paghiamo automaticamente il pet sitter dopo la conclusione della prenotazione. Questo significa anche che possiamo sempre rimborsare il denaro in caso di cancellazione. Controlla sempre la politica di cancellazione visualizzata sul profilo dei pet sitters.

Incontro preliminare gratuito

Forse il pilastro più importante per la fiducia e la sicurezza: Pawshake ti incoraggia a organizzare sempre un incontro introduttivo gratuito prima di effettuare una prenotazione. Fondamentale passo per conoscersi, farsi domande e vedere se l'animale domestico e il sitter fanno una buona squadra. Dopo questo passo si può decidere se fare una prenotazione formale o se cercare un altro sitter, senza impegno. Per saperne di più sull'incontro preliminare gratuito

E se qualcosa andasse storto?

Naturalmente, preoccuparsi per un animale domestico è normale. Il pet sitting può essere divertente, ma è un vero lavoro e gli animali domestici possono essere imprevedibili - gli stessi rischi si applicano anche alle grandi strutture professionali di pensione per animali. Con i servizi personali su piccola scala di Pawshake possiamo agire facilmente in caso di un incidente. Siamo costantemente al lavoro per informare proprietari e sitters il più possibile, per ridurre al minimo i rischi, e siamo sempre pronti a sostenervi se ci sono problemi. Non sei soddisfatto dei servizi del tuo pet sitter? Hai sempre diritto alla nostra garanzia di soddisfazione.

Come proprietario/a di un animale domestico puoi aiutare tu stesso/a ad aumentare la fiducia e la sicurezza:

  • Leggi attentamente i profili: segui il tuo istinto
  • Leggi le recensioni 
  • Organizza un incontro preliminare senza obblighi
  • Prenota una passeggiata o un servizio diurno di prova
  • Non sei convinto/a al 100%? Basta dire no grazie!
  • Prenota sempre tramite la piattaforma Pawshake

Esperienze degli utenti di Pawshake

Quali sono le esperienze di altri utenti di Pawshake? Puoi trovare le loro recensioni qui: leggi le recensioni

Recentemente abbiamo chiesto alla nostra community cosa pensano della fiducia in Pawshake. Potevano dare il loro feedback anonimo per aiutarci a migliorare la piattaforma. Ecco alcuni commenti - Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato!

"È difficile affidare il tuo animale ad una persona sconosciuta, anche dare a quella persona la chiave della tua casa e l'accesso a tutta la vostra roba. Ma è andato tutto alla grande. Gli aggiornamenti foto e video quotidiani danno anche l'impressione che qualcuno sia realmente presente ogni giorno."

"Abbiamo usato Pawshake per un anno e la fiducia è nata subito al primo colloquio, ed si è completamente realizzata durante la prenotazione "

"Sono sicuro che tutto sia organizzato bene e che il mio animale domestico sia ben curato"

"Chiunque dia fiducia può ricevere fiducia."

"Ora uso Pawshake da un anno, e ho solo avuto ottime esperienze!"

Ti abbiamo incuriosito? Trova il tuo pet sitter Pawshake

Buona ricerca!