Fai da te: Costruisci dei giochi per il tuo gatto!

Fai da te: Costruisci dei giochi per il tuo gatto!

Fai da te: Costruisci dei giochi per il tuo gatto!

23/02/2016

I padroni di gatti lo sanno fin troppo bene: ogni piccolo oggetto lasciato per casa è un potenziale gioco per i gatti. Basta che sia leggero e che faccia un rumore stimolante. Quindi perchè comprare costosi giochi per gatti quando è così facile farli in casa? Potrete essere creativi e divertirvi, senza contare che potreste regalarli ai vostri conoscenti o al vostro cat sitter!

Photo: Sunny Ripert

Di cosa avrete bisogno:

  •     erba gatta essicata (si può comprare in negozio o online)
  •     Pile, feltro o un altro materiale che non si sfaldi facilmente
  •     un bastoncino di legno
  •     piume (disponibili in cartolerie o colorifici)
  •     carta
  •     rotoli di carta igenica finita
  •     lana
  •     spago

e possibilmente:

  •    ago e filo
  •    forbici

Giochi contenenti erba gatta

La chiave per un gioco per gatti di successo è l'erba gatta. Quest'erba contiene un olio che il vostro gatto trova irresistibile. Tanti giochi provenienti dai negozi la contengono, è totalmente sicura e loro la amano. Quindi, cucite delle "tasche" con i materiali che avete scelto e riempitele con l'erba gatta. Potrete scegliere la forma che più vi piace, un cuore, un topolino o anche semplicemente un quadrato. Guardate questo tutorial

Erba gatta (Dal Latino: Nepeta)

Fare delle piccole palline

L'ideale per il vostro gatto è una pallina che può inseguire ovunque. Per crearne sempre nuovi tipi potete usare della carta, es. stagnola, oppure utilizzare una pallina da ping-pong. Potete anche utilizzare dei rotoli finiti di carta igienica, tagliano delle striscioline potrete creare la forma della pallina e riempirla con qualcosa di attraente come un piccolo campanellino.

Foto: Pinterest

Oggetti penzolanti

Un bastoncino con qualcosa attaccato è sempre la soluzione migliore per risvegliare l'istinto cacciatore dei gatti! Tutto ciò che serve è un bastoncino, bacchetta, un po' di spago e delle piume. Incollate o annodate tutti gli elementi insieme e inziate a far penzolare la vostra creazione davanti al vostro gatto. Se volete aggiungere un po' di creatività, pensate a quante cose vi si possono attaccare per rendere il gioco ancora più divertente. Bottoni, stringhe di carta, campanellini, ecc..

Avete già sperimentato la creazione dei giochi fai da te? Siamo super curiosi dei vostri risultati :-) Condivideteli con noi sulla pagina Facebook!