Suggerimenti e trucchetti per togliere peli di gatti e cani

Author picture Pawshake

Ai vostri pelosi piace stare tutto il giorno sul divano o letto? Se è così molto probabilmente sarete sommersi dai loro peli. Certamente passerete sempre l'aspirapolvere e pettinerete gli animali per rimuovere i peli in eccesso, ma i mobili e i vostri vestiti ne rimangono cosparsi. Ecco perchè abbiamo pensato di darvi qualche consiglio pratico e conveniente per sbarazzervene!

Rotolo adesivo
Un rotolo acchiappapeli è lo strumento più comodo e conveniente per liberarsi in un secondo di peli su vestiti e tessuti. Un modo per risparmiare ulteriormente può essere prendere dello scotch bi-adesivo e avvolgerlo intorno alla mano per compiere la stessa operazione. Facile e veloce!

Guanti di gomma
I peli attorcigliati nei tappeti sono difficili da tirare via con l'aspirapolvere. Fortunatamente esiste una sorprendente soluzione economica: i guanti di gomma! Indossateli e fate dei piccoli cerchi con le mani sui tessuti, i peli verranno via in un attimo. Per superfici più grandi potete provare con un pulisci vetri o dei vecchi tergicristalli, funziona!

Vestiti nell'asciugatrice
Anche dopo averli lavati continuano ad esserci peli sui vostri vestiti? Metteteli nell'asciugatrice per 15 minuti insieme a un paio di calze di nylon. Le calze intrappoleranno tutti i peli! Ma vi consigliamo di non usarle mai più dopo questo procedimento :simple_smile: Ricordatevi sempre di pulire bene i filtri dell'asciugatrice, dove si accumulano tutti i pelucchi.

A fleece blanket attracts a lot of dog hair

Palloncini
Un divertentissimo modo per togliere i peli dai vestiti: strofinarci sopra un palloncino. Grazie all'elettricità statica, tutti i peli saranno attratti dal palloncino. Questo è anche il motivo per cui i padroni di animali dovrebbero evitare di indossare capi di pile, o coperte di pile: attraggono peli come magneti. Il cotone, per esempio, non li attrae molto.

Allora, la vostra casa è a prova di pelo ora? Se avete qualche consiglio o metodo fai da te, condividetelo con noi sulla nostra pagina Facebook!