Quanto tempo ci vuole per una visita a casa?

Author picture Margherita  - aggiornato: 08/06/2021

Hai trovato un/una pet sitter preparato/a e gentile. Il vostro incontro preliminare è stato un successo, il tuo cucciolo si trova bene con lui/lei e sai che sarà in ottime mani. Quindi cosa puoi aspettarti dal pet sitter? Quanto dovrebbe durare una visita a casa tua o una passeggiata con il cane? Quali i tempi ragionevoli?



Pawshake non da linee guida su quanto dovrebbero durare questi servizi, per un motivo specifico, ogni animale ha diversi bisogni. Alcuni cani hanno molta energia da sfogare e quindi hanno bisogno di più tempo per giocare e correre. Un cane più anziano potrebbe esigere meno tempo per una passeggiata, ma magari dei minuti extra a casa (somministrazione di medicine, coccole). Un gatto può volere tantissime attenzioni umane mentre un altro può voler mangiare o giocare, uscire per i fatti propri..


Per questi motivi, spiega esattamente al pet sitter quali sono le vostre necessità e cosa ti aspetti dai suoi servizi. Prendete accordi chiari e prima di procedere alla prenotazione, pensate ai seguenti aspetti:

 

  • Il tuo cane sta col sitter di giorno e passeggiate: quanto dovrebbe durare una camminata? Quali sono le abitudini del tuo cane? I suoi livelli di energia sono alti, corre ovunque, insegue palline, ecc? Spiega al pet sitter cosa ti aspetti da lui.

 

  • Visite domiciliare: di cosa ha bisogno il tuo gatto (o coniglio, porcellino d'India, o altri animali)? Cibo, pulizia della lettiera, coccole, giochi, medicazioni? Magari ti aspetti altri servizi come bagnare le piante o ritirare la posta? Un pet sitter ha bisogno di tempo per svolgere queste azioni e per questo dovete decidere insieme.

 


In ogni caso: accordi chiari rendono la vita più semplice e prevengono confusione e delusione. Scrivete quello che avete concordato, insieme alle istruzioni per il pet sitter, così da rendere tutto più facile.



Consigli per i pet sitter: quando determinate i vostri prezzi, tenete a mente che dovrete fornire un servizio completo e di qualità. Alcuni animali potrebbero essere più "esigenti" di altri, ma tutti hanno bisogno di tempo e attenzioni..



Esperienze, discussioni, idee su questo argomento? Condividetele sotto!

Con amore, Pawshake.