Mantieni il tuo cane al sicuro: consigli per accessori catarifrangenti

Mantieni il tuo cane al sicuro: consigli per accessori catarifrangenti

04/01/2019

Durante i brevi giorni invernali, probabilmente ti troverai a far camminare il tuo cane fuori al buio più frequentemente. È importante che tu possa vedere il tuo cane in ogni momento, specialmente vicino al traffico o in zone rurali molto buie. Con questi accessori riflettenti per cani, il tuo cane si distinguerà in modo sicuro al buio!

In inverno, è davvero importante che il tuo cane sia visibile per la sua sicurezza, così come per la sicurezza di altri pedoni, ciclisti e automobilisti. Ci sono diversi modi per rendere il tuo cane visibile con luci o riflettori. Puoi scegliere di riciclare gli oggetti che hai in giro per casa o acquistare nuove attrezzature realizzate appositamente per i cani. Ma ancora meglio, perché non essere creativi creando i propri articoli da zero?

Riutilizzo: Luci per bici + attrezzatura da corsa

Per una soluzione facile e veloce, collega una piccola luce da bicicletta a batteria o una luce da portachiavi al guinzaglio, collare o pettorina del tuo cane.

Corri spesso e hai bande riflettenti e regolabili? Funzionano perfettamente anche come attrezzatura di visibilità per il tuo cane! Basta attaccare il nastro riflettente da corsa al collare o pettorina del tuo cane e siete pronti ad andare.

Guinzaglio riflettente per cani

È importante che il tuo cane sia visibile al buio, ma anche che il guinzaglio sia chiaramente illuminato. Questo è essenziale se si cammina vicino al traffico, se si utilizza un guinzaglio lungo o se si va in bicicletta con il cane accanto. Consigliamo di utilizzare un guinzaglio riflettente o un guinzaglio luminoso se questo fa parte della vostra normale routine di passeggiata. 

Collare luminoso

Pensiamo che il collare luminoso sia una brillante invenzione per la sicurezza degli animali! Ci sono molti modelli tra cui scegliere, alcuni dei quali hanno diverse caratteristiche, come molteplici impostazioni di lampeggio e la ricarica USB (super conveniente e senza pericolo di rimanere con batterie scariche!). Assicurati di controllare le dimensioni con attenzione e assicurati che la fascia non sia troppo stretta o troppo larga intorno al collo del tuo cane. Controlla che ci sia abbastanza spazio per circa due dita tra il collo e il collare.

Fai da te: Nastro o tessuto riflettente

Soluzione economica, divertente e creativa: crea il tuo personale outfit riflettente per cani! Puoi aiutare il tuo cane a distinguersi al buio creando un collare, guinzaglio o bandana riflettente. Questo può essere fatto con un nastro riflettente o materiale riflettente da cucire sulla pettorina o bandana del tuo cane

Nota: il materiale riflettente si illumina solo quando è colpito dalla luce, come quella di fari o lampioni. Questo è ottimo per la visibilità nel traffico intenso, ma non è l'ideale in zone molto buie senza alcuna luce.

Fai da te: Giubbottino di sicurezza

Hai presente quei gilet di sicurezza gialli o arancioni con riflettori? Puoi usarne uno per creare un gilet di visibilità per il tuo cane, carino e sicuro. Guarda il tutorial fai da te.

Consiglio per i pet sitter: Sei un dog sitter e stai offrendo servizi di passeggiata? Chiedi sempre al proprietario di darti attrezzature luminose o riflettenti per passeggiate sicure durante l'inverno. O distinguiti dalla folla fornendo un servizio in più portando con te i tuoi materiali riflettenti e luci di sicurezza!