La stagione delle vacanze sta per cominciare: pronti?

Author picture Eleonora  - aggiornato: 17/02/2021

Ogni anno è la stessa cosa: ci si ritrova a Dicembre senza sapere esattamente come e ci si tuffa nell'ultimo mese dell'anno con un misto di eccitazione e apprensione. E' il mese più corto e più intenso dell'anno e lo si attraversa a testa bassa cercando di non farsi risucchiare dall'onda di cibo, riunioni di famiglia, tempeste di freddo e decorazioni natalizie. Che andiate solo un paio di giorni a trovare amici e/o famigliari o che siate tra i fortunati pronti a regalarsi delle vere vacanze, il problema del mese resta lo stesso: cosa fare dei vostri animali domestici. Io ho sempre teso a non organizzare niente sino all'ultimo momento, abitudine che mi portava poi a lanciare appelli disperati su Facebook tre o quattro giorni prima delle feste perché all'idea di lasciare la Gala in pensione mi si stringeva il cuore e al tempo stesso proprio non potevo portarmela dietro. Da quando c'è Pawshake il problema per fortuna non esiste più. E neanche si deve più contare sulla pietà di amici, vicini e conoscenti per la nostra mancanza di organizzazione. Prenotare last minute non è un problema e in vista delle feste abbiamo aggiunto l'etichetta "Disponibile durante le vacanze di Natale" ben in vista perché sappiate subito quali sono i pet sitter che continueranno ad accogliere i vostri animali anche durante le feste. E' arrivato il momento di ricordarvi un po' di cose su Pawshake:

1. Il vostro Pet Sitter si trova probabilmente vicinissimo a casa vostra.

L'idea di Pawshake è che in ogni quartiere ci sono amanti degli animali pronti a occuparsi dei vostri migliori amici quando voi non potete. Noi vi aiutiamo a cercarli. Inserite il vostro cap nel motore di ricerca sulla Homepage del sito e consultate la lista dei risultati. Una nuova etichette verde "nuovo membro" vi indica quali profili sono appena stati aggiunti.

2. Pawshake non è una chat e la messaggeria interna non serve a scambiarsi numeri di telefono per trattare al di fuori del sito.

Abbiamo concepito un sistema di messaggi volto a favorire i contatti tra proprietari di animali e pet sitter nel modo più semplice e immediato possibile e in tutta sicurezza. Non dimenticate però che iscrivendovi a Pawshake vi siete impegnati a effettuare tutte le transazioni di pet sitting sul sito. Usare la messaggeria per scambiarsi il numero di telefono e organizzarsi "fuori" non è pratico e non è corretto. Quando trovate un pet sitter che vi sembra faccia al caso vostro, verificare la sua disponibilità sul calendario e se corrisponde ai giorni che vi interessano, contattatelo subito per organizzare un primo incontro. Il primo incontro è del tutto GRATUITO e serve a pet sitter e proprietari per vedere se la 'scintilla' Pawshake scocca o meno tra l'animale domestico e la persona che se ne deve occupare e tra l'animale e gli eventuali animali che già vivono con il pet sitter. 

3. Contattate diversi pet sitter per essere certi di trovare quello ideale.

Può succedere che un pet sitter non risponda subito (ma per ridurre la possibilità di questo inconveniente vi consigliamo di verificare il tasso di risposta nel profilo e di scegliere i pet sitter che rispondono più rapidamente) o che abbia un impedimento. O ancora che dopo il primo incontro voi non siate convinti o che tra gli animali del pet sitter e i vostri non scatti la scintilla giusta. Aver contattato diverse persone vi aiuterà a evitare di trovarvi all'ultimo momento senza soluzione per i vostri animali domestici.

4. Informate il pet sitter di tutto quel che c'è bisogno di sapere sul vostro animale: dalle sue abitudini ai suoi gusti agli eventuali farmaci da somministrare e lasciategli tutti i numeri utili.

Fate una lista per il pet sitter con tutto quel che deve sapere prima di restare con i vostri animali: farmaci e rimedi naturali, se è il caso, ma anche il giocattolo preferito, la coperta, la cuccia, abitudini e vizi. E non dimenticate un elenco con tutti i numeri utili e in primis quello del veterinario di fiducia.

5. Pet Sitter, non dimenticate la foto giornaliera sull'app Pawshake

Noi proprietari di animali tendiamo a essere parecchio apprensivi quando ci troviamo a dover lasciare i nostri animali. Poter consultare l'app sullo smartphone tutte le sere e vedere il faccione felice di Fido o Silvestro è un gran sollievo. Non dimenticare allora, Pet Sitter, di aggiornare l'app regolarmente con le foto del vostro ospite.

6.Tutte le transazioni avvengono sul sito, non c'è bisogno di contanti.

Il saldo della vacanza del vostro amico peloso viene pagato via Paypal sul sito al momento della prenotazione. Sia i pet sitter che i proprietari si impegnano a non effettuare pagamenti al di fuori di quelli su Pawshake.

7. Allacciate le cinture e godetevi le vacanze.

Quando andate in vacanza voi, con Pawshake, ci va anche il vostro migliore amico! Allora rilassatevi e godetevi le feste!

E..non esitate a contattarmi se avete qualche dubbio! eleonora@pawshake.com

Buona settimana Pawshakers!!