Cosa dovresti includere nella descrizione del tuo profilo?

Author picture Margherita

Il tuo profilo di pet sitter è essenzialmente il tuo biglietto da visita. Allora, hai caricato alcune foto accattivanti, trovato un nome vincente e specificato chiaramente i tuoi servizi e i relativi prezzi. Ma ora, l'importantissimo testo del profilo.. Cosa scriverci esattamente? Cosa puoi inserire nella tua descrizione per ottenere la risposta desiderata dai proprietari di animali domestici?  

Il testo nel tuo profilo fornisce informazioni importanti per i proprietari, tra cui chi sei, cosa puoi fare e cosa hai da offrire. Non dimenticare, i proprietari di animali domestici in cerca di un pet sitter non sanno ancora assolutamente nulla di te. Stanno effettivamente visitando il profilo di uno sconosciuto, quindi, tutto è nuovo per loro! Quindi, presentati a loro come faresti nella vita reale.

Introduzione personale

Naturalmente, non devi rivelare le tue informazioni private nel tuo profilo da pet sitter. Ma non dimenticarti che su Pawshake, è tutto basato sulla fiducia. Quindi, prova a raccontarti partendo dalle basi: chi sei, cosa fai nella vita, con chi vivi ecc. Una breve descrizione personale dà un'ottima impressione e mantiene potenziali proprietari di animali domestici interessati al tuo profilo!

La tua motivazione

I proprietari vorranno capire cosa ti spinge ad occuparti degli animali. Perchè hai deciso di intraprendere questa strada? È perchè ami essere circondato dagli animali? Ti piace aiutare i tuoi vicini e hai un po' di tempo a disposizione che ti piacerebbe mettere a frutto? O stai cercando un compagno di gioco per il tuo 4 zampe adorato? Anche se vuoi semplicemente guadagnare qualche soldo in più, i proprietari di animali domestici vorranno sapere perché hai optato per il pet sitting in particolare. Adori gli animali, questo è chiaro! Ma, fortunatamente, lo sono tutti qui su Pawshake. Quindi, da dove nasce il tuo amore per gli animali? Aprirsi totalmente può essere molto utile.

Conoscenza ed esperienza

Spiega nel modo più dettagliato possibile quale particolare esperienza hai nella cura degli animali domestici. Hai, o hai avuto in passato, qualche animale? Che esperienze di pet sitting hai? Se ce ne sono. Forse hai acquisito conoscenze specifiche su determinati problemi comportamentali in gatti o cani o hai conoscenze di primo soccorso? Hai partecipato a corsi o letto libri a riguardo? Spiega esattamente cosa sai e cosa puoi fare quando si tratta di cura degli animali domestici. Per saperne di più: cosa serve per diventare un pet sitter?

Servizi di pet sitting

I tuoi servizi e i prezzi corrispondenti sono elencati nella parte superiore del tuo profilo. Tuttavia, i proprietari di animali domestici vogliono sapere esattamente cosa comportano questi servizi. Quindi, considera, ad esempio, quanto segue:

  • Visite a casa: cosa fai durante una visita a casa e quanto tempo impieghi? Dai da mangiare agli animali domestici sotto la tua responsabilità? Pulisci la lettiera? Cos'altro offri? Leggi di più riguardo alle visite a casa.
  • Dog walking: Vai a prendere i cani e li riporti a casa? Dove li porti a passeggiare? Li lasci in aree senza guinzaglio? Hai una macchina?
  • Dog day care: cosa comporta una giornata tipica? Che cosa fai per intrattenere gli animali domestici a tuo carico? Hai diversi animali a casa tua?
  • Pernottamento cani in casa: quali sono le regole a casa tua? Dove può dormire un cane sotto le tue cure? Cosa devono portare i proprietari?
  • Pernottamento: il servizio prevede di dormire a casa dei proprietari. Quindi, come gestisci questioni come la sicurezza e la fiducia? Offri esclusivamente servizi di assistenza agli animali domestici o sei disposto anche a svolgere piccole faccende domestiche?

Dai ai proprietari di animali domestici un'impressione colorata di ciò che possono aspettarsi da te. Questo rende il passo per inviare una richiesta di contatto, o forse anche fare una prenotazione istantanea, decisamente meno scoraggiante. 

Una volta creata una descrizione del profilo allettante, pensa ad aggiungere un paio di foto coinvolgenti alla tua galleria. Assicurati che anche le foto raccontino qualcosa di te. Se parli della tua esperienza con i conigli, ad esempio, assicurati che le tue foto illustrino quanto sei a tuo agio in compagnia dei coniglietti. Gli amanti dei gatti dovrebbero aggiungere foto di se stessi circondati dai loro compagni felini, mentre i dog walker esperti farebbero bene a includere foto scattate con i cani nelle aree cani della loro zona. 

-> Modifica la descrizione del tuo profilo ora

O

-> Trova un fantastico pet sitter