Animali e positività

Animali e positività

Animali e positività

07/12/2017

Chiunque passi abbastanza tempo con un amico a 4 zampe saprà quanta felicità porti anche nei momenti più difficili

 

Pensa alla serenità che ti procura giocare con il tuo cane, o coccolare un gatto che fa le fusa dopo una settimana stressante di lavoro. Finalmente anche le ricerche scientifiche ultimamente hanno riconosciuto che queste attività portano benessere a livello fisico e mentale.

Un recente sondaggiofatto da un gruppo di ricerca straniero con componenti affetti da problemi mentali ha trovato che la chiave della felicità giornaliera era proprio passare del tempo con i loro animali: interazione anche più importante di quella con altri umani. Questa area di ricerca è relativamente nuova, ma le prove che dimostrano quanto gli animali siano una fonte essenziale di stabilità sono sempre più numerose.

Se sei in un momento della vita dove puoi occuparti psicologicamente e finanziariamente di un animale, queste sono ottime ragioni per farlo. E se non te la senti di affrontare un legame a lungo termine, c'è sempre la possibilità di occuparti di un cucciolo di qualcun altro! Iscriviti come pet sitter o dog walker su Pawshake.

 

Un animale ti obbligherà a seguire una routine giornaliera - gatti, cani o altri animali, necessitano di cure continue che includono cibo, coccole, cura del pelo, esercizi e giochi. Non c'è niente di meglio per tenerti attivo/a ogni giorno.

Gli animali ti danno uno scopo - qualunque cosa accada nel mondo, per il tuo animale il suo mondo sei TU! Ti amano e hanno bisogno di te sempre e questo può farti sentire speciale e dare uno scopo alle tue giornate.

Un animale come fonte di allenamento - è importante giocare e fare esercizio costantemente con il tuo animale, e fa bene anche a noi. Scarpe comode da camminata, e via a prendere un po' di aria fresca con il tuo cane.

Gli animali sono calmanti - anti stress! Riescono a farti concentrare sulle piccole cose e sulle gioie di ogni giorno. Questo è molto importante per alleviare le tensioni o per eliminare i brutti pensieri inutili.

Gli animali ti connettono con il mondo e le persone - camminando per strada, andando al solito parco o anche solo in sala d'attesa dal veterinario: se hai un animale con te, le persone saranno più inclini ad approcciarsi. Gli animali hanno lo straordinario potere di connettere le persone e farti fare conoscenze che magari non faresti senza loro.

Il tuo cucciolo ti sarà per sempre amico - hai bisogno di conforto o di parlare con qualcuno che ascolterà senza giudicare? Parlare al tuo animale fa molto bene! Ed è un modo sano di liberarsi di pensieri ed emozioni. Prenditi un po' di tempo per farci una chiaccherata e due coccole!

Se hai voglia di passare un po' di tempo con gli animali, non aspettare! Unisciti ai tanti pet sitter di Pawshake Italia :)