Animali domestici e partner

Author picture Margherita

Quanto può essere importante l'amore che proviamo per un animale? Quando si tratta di scegliere un partner, sembra che i proprietari di cani e gatti lascino che il loro amore per l'animale giochi un ruolo importante. Diversi studi lo indicano.

Un sondaggio di Pawshake mostra che il 91% dei proprietari di animali sceglierebbe di non portare avanti una relazione con qualcuno che non gradisce il loro animale. E: Il 71% dei proprietari di animali preferisce fotografare il proprio cane o gatto rispetto ai figli o al partner. Questi dati sono indicativi della tendenza in cui gli animali domestici giocano un ruolo sempre più importante nella nostra vita - a volte anche spedendo il partner al secondo posto.

Il ruolo degli animali domestici nella vita amorosa

Quando si tratta di appuntamenti, gli animali domestici (consapevolmente o inconsciamente) svolgono un ruolo importante nella scelta di un partner. Le donne trovano gli uomini con i gatti generalmente migliori di quelli senza un gatto. Le donne single affermano anche di essere più attratte dagli uomini con animali domestici in generale. Anche se questo è difficile da indagare scientificamente, studi diversi mostrano che sembra che ci sia un po' di verità in queste affermazioni.

Quando si tratta di scegliere il partner giusto, trovare interessi comuni è un fattore importante. E l'amore per gli animali può essere fondamentale. Secondo un altro studio, le donne sono più attratte dagli uomini che hanno adottato un cane. Inoltre al primo incontro, le donne prestano molta attenzione alla reazione del loro animale nei confronti dell'uomo in questione, e viceversa. Secondo i ricercatori, questo è perché le donne, inconsapevolmente, cercano di capire se un uomo sarà un buon partito per quanto riguarda l'accudimento di possibili figli futuri.

Il tuo partner o il tuo animale domestico?

Quando si tratta di scegliere, molti proprietari di animali domestici sono risoluti: l'animale domestico è più importante del partner. Più del 60% dei proprietari mette al primo posto l'animale domestico rispetto alla persona amata. E secondo uno studio inglese, una donna su dieci prova addirittura più affetto per il suo animale che per il suo partner.

Noi di Pawshake abbiamo consultato la nostra community su questo argomento... Abbiamo chiesto ai nostri single: il tuo futuro partner dovrebbe essere un amante degli animali? È una caratteristica fondamentale per te? La risposta è stata un'enorme SI. Alcune delle risposte:

"Di sicuro! I miei animali sono come i miei figli .."

"100%. Non mi piacciono le persone a cui non piacciono gli animali."

"Di sicuro! Altrimenti non potrebbe mai funzionare.. i miei cani sono troppo importanti per me!"

Hai un gatto? Allora sei extra attraente. :-)

Queste risposte hanno senso, perché vediamo sempre di più i nostri animali domestici come veri amici: come veri e propri compagni di vita e membri della famiglia. I proprietari di animali sono quindi critici quando si tratta di scegliere un partner, ma se si trova qualcuno con lo stesso debole per gli animali, allora si ha anche un vantaggio: le persone che hanno un forte rapporto con il loro animale domestico sono anche inclini ad essere migliori con le persone intorno a loro. Gli amici degli animali sono quindi anche potenzialmente ottimi partner d'amore.

Buon San Valentino! <3

Parti per un weekend romantico? Prenota ora il tuo pet sitter su Pawshake!