5 Lavori per amanti degli animali

Author picture Pawshake  - aggiornato: 17/02/2021

Veterinari, toelettatori, addestratori di cani… li conosciamo già. Ma ci sono dei lavori leggermente diversi per stare a contatto con gli animali? Ve ne proponiamo 5!

1. Assicuratore dell'animale domestico

Prendersi cura del proprio animale nel miglior modo possibile a volte può essere molto costoso. Anche solo una gita dal veterinario può rivelarsi un salasso. Il francese Jérome Salord ha fondato SanteVet, la prima vera compagnia di assicurazioni esclusivamente per animali, per andare incontro a tutti i proprietari. I costi per un piano assicurativo a doc variano dai 14 ai 48€ al mese e la notizia si sta diffondendo rapidamente tra tutti gli amanti degli animali! Potrebbe essere il lavoro giusto per voi?

2. Assaggiatore di alimenti per animali

Pensavate che i futuri pasti di fido o micio venissero approvati solo da animali? Vi sbagliavate! Il cibo per animali dev'essere valutato anche da degustatori umani. Se potrebbe interessarvi c'è un'altra buona notizia: pagano molto bene. Il lato negativo (e il motivo principale per cui pagano così bene) è che dovrete accettare di mangiare croccantini contenenti, tra le varie cose, proteine animali provenienti da frattaglie e carcasse … Delizioso!

3. Pet sitter

Dalla passione alla professione! Un pet sitter è un'ottima alternativa al canile, dal momento che il vostro animale domestico rimarrà in una casa privata, o anche comodamente a casa sua. Non possiedi nessun animale ma ti piacerebbe averne uno che gironzola per casa di tanto in tanto? Diventa un pet sitter su Pawshake. Spoiler: è un lavoro davvero fantastico!

4. Psicologo per animali

E' così, anche gli animali hanno delle emozioni… e gli psicologi per animali dichiarano che possono essere afflitti da problemi psicologici proprio come noi. Ti piacerebbe sapere come risolvere dei problemi comportamentali in cani e gatti? Se si, questo è il lavoro giusto per te!

5. Hostess o Steward per trasporto aereo animali

Lasciare il tuo adorato animale nella fredda stiva di un aereo? No signore! Negli USA puoi far volare il tuo animale con una compagnia esclusiva: Pet Airways. Ora si può essere Hostess/Steward e allo stesso tempo occuparsi degli animali a bordo, ottimo!