Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, studente di Medicina e Chirurgia, attualmente al quinto anno 🩺
In passato, quando ero piccolo, ho avuto un cane, un Labrador, ormai scomparso da alcuni anni per vecchiaia. Da 9 anni, invece, abbiamo due gatti, due fratelli trovati appena nati durante una vacanza in Puglia vicino alla casa che avevamo preso. Sarebbero stati destinati probabilmente a non avere nessuno che se ne prendesse cura, ed è stato impossibile non portarlo con noi e poi non tenerli una volta a casa. Purtroppo uno dei due se n'è andato pochi mesi fa a causa di una forma tumorale aggressiva.
Oltre a questo, mia nonna paterna ha avuto un cane, un maltese toy, e attualmente ha un gatto di meno di un anno, che si può vedere in una delle foto del mio profilo.
Ho sempre adorato i cani, ma purtroppo non abbiamo più gli spazi a casa per averne uno, così come con l'università sarebbe impossibile trovare il tempo sufficiente per prendermene cura in modo adeguato. Ad oggi, infatti, vivo con la mia famiglia e il gatto in un appartamento non troppo grande e con giardino condominiale (quindi "non utilizzabile" per un animale domestico).
L'idea di scaricarmi l'app mi è venuta per unire un piacere ad un'attività che può permettermi allo stesso tempo di staccare dallo studio e fare qualche soldo da mettere da parte. Senza ovviamente togliere troppo tempo all'università stessa nell'arco della giornata. Ho già un paio di precedenti esperienze con un vecchio account ed è sempre andato tutto bene, ma spero di poterne fare presto molta di più. Conosco la responsabilità che richiede questo impegno, che richiede un animale, dato che ne ho sempre avuti intorno, e sono pronto ad ascoltare e rispettare ciò che mi viene chiesto e spiegato.
Posso offrire diverse tipologie di servizi: dalle passeggiate con i vostri animali a soggiorni più lunghi in casa vostra (anche 24 ore su 24 organizzandosi per tempo), in cui oltre a prendermi cura di loro, giocare, dare loro da mangiare e da bere e controllare che stiano sempre bene, posso anche all'occorrenza svolgere qualche faccenda domestica. Posso anche andare a fare la spesa, ma ritengo fondamentale lasciare meno tempo possibile l'animale da solo, soprattutto se si tratta di un cane. Sono comunque disposto ad adattarmi a qualsiasi animale, dai cani ai gatti, passando per criceti, pesci e così via, in genere anche più di uno contemporaneamente. Se mi viene chiesto e mostrato come fare, mi posso anche prendere la responsabilità di somministrare eventuali farmaci.
Credo che l'aspetto più importante di tutto questo sia un'adeguata comunicazione, per capirsi, essere sempre a proprio agio e soprattutto mettere l'animale a suo agio e fargli sentire che non gli manca nulla. La fiducia non deve mai venire meno. A questo proposito, sento di poter dire di essere flessibile e di poter venire incontro il più possibile alle vostre esigenze, ad esempio in merito al numero di passeggiate necessarie al giorno e alla loro durata. Esami universitari permettendo🤯. In ogni caso, organizzandosi per tempo si possono gestire tutte le situazioni.
Anche mio fratello (studente all'ultimo anno di liceo scientifico) mi aiuta nel fornire i servizi richiesti, giusto per evitare che vi siano imprevisti e garantire tutto ciò che può essere necessario.
Grazie di aver letto tutto e dell'eventuale opportunità che mi state concedendo!
Rimborso completo in caso di cancellazione prima delle 12:00 un giorno prima della prenotazione, rimborso del 50% in seguito.
Nessun rimborso è dovuto se la prenotazione viene cancellata a partire dalla data di inizio.
Nota: tutti gli orari si basano sul fuso orario del sitter.