Giulia
tante coccole e divertimento 🐾
Torino
Informazioni su Giulia
Ciao! Mi chiamo Giulia e sono una studentessa universitaria di 24 anni e ho deciso di approcciarmi al lavoro di dog sitter tramite Pawshake dopo aver avuto già diverse esperienze da 4 anni con cani di diverso tipo (dalle taglie più piccole a quelle più grandi, dai cani più cuccioli a quelli più anziani), che fosse per semplici passeggiate o per soggiorni diurni/notturni. Ho avuto l'opportunità di passare tanto tempo sia con i cani di mia zia, sia con il gatto del mio fidanzato, un persiano adorabile di 13 anni.
Attualmente studio e ho abbastanza tempo libero da poter gestire come voglio in base alle vostre esigenze, quindi sentitevi liberi di farmi le richieste che ritenete più opportune per venirci incontro a seconda del servizio richiesto.
Vivo assieme al mio fidanzato in un bilocale al piano terra senza giardino (anche se è presente un cortile esterno in comune con gli altri appartamenti), ma sono comunque circondata da molti parchi e zone verdi dove poter portare a spasso i pelosetti per farli divertire (i più vicini il parco e viale di corso Regio parco, il parco dei Giardini Reali, le Porte Palatine e l'area cani attrezzata di parco Colletta). Vi terrò aggiornati costantemente con foto e video del vostro animale sia mentre si riposa, sia mentre gioca o passeggia in mia compagnia.
Sono una persona molto attiva e mi piace fare lunghe passeggiate, oltre che conoscere posti nuovi, quindi anche qualora aveste cani molto energici, sarei in grado di farli sfogare per bene.
Dentro casa avranno l'opportunità di girare tranquillamente, con le stanze sempre aperte, e con la possibilità di rilassarsi sul divano. Ho molto a cura la loro igiene, quindi le ciotole del cibo verranno frequentemente lavate e terrò cambiate le traversine (in caso di cuccioli). Inoltre, sono munita di climatizzatore per accenderlo nei giorni in cui farà più caldo.
Tendenzialmente una giornata tipica si articola in:
1)tante passeggiate in proporzione alle esigenze e alle necessità del cagnolino;
2)momenti di gioco sia fisico che mentale;
3)momenti di riposo dentro casa, con annesse tante coccole (sempre nel rispetto del vostro amico a quattro zampe!)
Per questo motivo e per garantire al vostro cane un soggiorno piacevole, senza ansie o stress, è fondamentale che mi comunichiate le sue abitudini, passioni, le cose che lo intimoriscono o qualsiasi altra cosa che ritenete faccia parte del suo carattere. Ad esempio, è importante sapere sin da subito com’è il suo rapporto con gli altri cani, se tende a preferire zone di passeggiata più tranquille e poco affollate o in generale se ha la tendenza a essere un cane fobico. Questo per far sì che la giornata in sua compagnia si adatti alla sua personalità e per infondergli quanta più tranquillità possibile, nell’attesa di ricongiungersi con il suo padrone.
E' molto importante che mi comunichiate la sua routine giornaliera per rispettarla al meglio: a tal proposito bisogna specificare se ha determinate allergie e/o intolleranze.
Sono sempre disponibile a offrire un incontro previo gratuito per farmi conoscere e conoscere il vostro cagnolino (e per vedere soprattutto se siamo compatibili), e lo ritengo obbligatorio per tutti quei cani che tendono a essere diffidenti con gli estranei o che non hanno mai avuto in precedenza esperienze con dog sitter, in quanto questo consente al cagnolino di essere molto più tranquillo una volta che conosce già la persona con cui passerà dei giorni assieme ☺️
Le attività che propongo sia durante il pet sitting soggiorno, sia durante le singole passeggiate sono di vario tipo: si va alla scoperta dei parchi di Torino, si frequentano le aree cani quando possibile, si gira per la città, il tutto unito a momenti di gioco in mia compagnia (giochi che possono essere di vario tipo, in quanto ogni cane tende a preferire attività diverse, chi preferisce il classico tiro del legnetto, altri che preferiscono il tira e molla, altri ancora che si divertono con giochi che li impegnano mentalmente ecc.)
Non ho altri animali in casa e nella maggior parte dei casi gestisco una prenotazione alla volta, soprattutto con cani che non vanno d’accordo con altri.