Andrea Chiara
Amichevole coccolatrice di quartiere
Milano
Informazioni su Andrea Chiara
Appassionata di animali fin da piccolissima, una delle prime parole pronunciate dopo "mamma" e "papà" è stata "cane" ("cà", per essere precisi), categoria in cui rientrava qualsiasi quadrupede munito di pelo mi capitasse nei dintorni.
Cresciuta tra i 12 gatti della nonna, i rottweiler della vicina di casa e lo strano incrocio tra dobermann e pastore bernese della zia, il massimo che mi è stato concesso di portare a casa è stata una tartaruga acquatica di nome Tartina; una volta raggiunta l'indipendenza ho adottato una furetta, mentre i parenti per consolarsi hanno adottato un coniglio, tre cani, quattro gatti e tre cincillà.
Da sempre mi offro con parenti e amici per badare ai loro cuccioli in caso di assenza, rimanendo anche a dormire con le bestioline se i loro umani ritiengono sia meglio; in questo caso mi occupo anche di svolgere le mansioni base in casa, prendendomi cura anche di eventuali piante, ritiro posta e compiti simili. In caso di necessità sono anche in grado di somministrare medicine per via orale e di accompagnare gli animali dal veterinario.
Le visite a domicilio possono avere una durata variabile in base agli accordi presi e alle necessità specifiche, partendo da un minimo di 30 minuti fino all'house sitting per più giorni. Normalmente sono disponibile dopo le 18:00 in settimana e tutto il giorno durante i weekend, ma previ accordi posso organizzarmi per essere a disposizione anche a partire dalla mattina.
Ho dimestichezza con diverse specie e sarei estremamente felice anche di conoscerne di nuove. Soprattutto, non vedo l'ora di coccolarle tutte.