Massimiliano
Non parlano, ma amano!
Portici
Informazioni su Massimiliano
Sono cresciuto circondato da animali, in famiglia abbiamo raggiunto i 9 gatti e 2 cani in contemporanea. Quindi, sono abituato ad entrare in empatia con gli animali e a mettere al primo posto le loro esigenze rispetto alle mie. Ho una formazione universitaria naturalistica, che mi consente di comprendere le esigenze comportamentali degli animali. Ho lavorato come volontario in un gattile e sono in grado di fornire attenzioni e cure di base, compatibilmente con abitudini, esigenze, carattere e peculiarità del singolo animale. Ho lavorato inoltre come guida naturalistica per mostre di farfalle e altri insetti tropicali, oltre che allevato insetti e lumache come animali domestici all'interno di terrari, cosa che prova il mio amore incondizionato per ogni animale. Sono ricercatore su tematiche ambientali e naturalistiche e mi sono occupato anche di benessere animale.
Sono professore e ricercatore al Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II, lavorando quindi a Portici. Dal lunedì al giovedì devo essere in ufficio, ma il venerdì ho maggiore flessibilità. Ho sicuramente una vita con molti impegni ma una buona flessibilità che, caso per caso, potrebbe essere compatibile con le vostre esigenze. Per le notti, non avrei problemi, sia ad ospitare l'animale da me che a recarmi a domicilio.
La mia casa ha uno spazio esterno chiuso, non frequentato da altri animali, dove cani e gatti possono avere libertà di movimento, sotto supervisione. Al momento non posseggo animali domestici e vivo solo, il che non creerebbe incompatibilità con la permanenza del vostro pet. Insomma, ospitare la vostra bestiola sarebbe per me solo piacere e compagnia.