Ciao! Sono Eleonora, sono una studentessa laureanda in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila, lavoro come Coadiutore del cane in IAA e come Pet Sitter da qualche anno. Inoltre sono Educatore Cinofilo, riconosciuto CSEN. Amo gli animali, sono la mia passione da quando ero piccola.. e amo stare in loro compagnia! Ho un Border Collie da 13 anni, maschio, equilibrato e ben socializzato, il mio amico fidato, con cui ho imparato molto sul mondo dei cani, oltre ad una mia voglia di conoscere, che ha ampliato il mio bagaglio culturale; ed è con Lui che partecipo ai progetti di Pet Therapy. Mentre da quattro anni ho anche una femmina di Pastore Tedesco, con cui mi sono approcciata agli sport cinofili: abbiamo già preso confidenza con gli sport acquatici e sicuramente ci approcceremmo ad altre discipline.
La giornata tipo del cane che vorrete affidarmi dipenderà molto dal tipo di cane, quindi se è un cane energico che ha bisogno di fare particolare attività per sentirsi appagato o se invece è un cane più pelandrone, che non necessità di grandi richieste. In base a questo, si può costruire un’attività per farlo stancare, divertendosi! Per semplici passeggiate, queste saranno svolte in città o aeree all’aperto, come parchi o altro, a seconda delle disponibilità di luoghi nei pressi dell’abitazione del cane. Per le passeggiate parlo specialmente di cani, ma ci sono anche gatti che vengono portati a passeggio, quindi se abituati sono disponibile anche a fare lo stesso per un gatto. Inoltre sono disponibile anche semplicemente a passare del tempo con il vostro peloso a casa vostra, in base al tempo da voi indicato, per fargli compagnia, per farlo giocare e dargli da mangiare, spezzandogli così il tempo di solitudine se dovete lasciarlo troppe ore da solo.
Le informazioni specifiche che sarà necessario sapere: carattere, cosa lo disturba e cosa invece ha piacere fare; Ha problemi fisici? Allergie? Deve prendere medicinali? Gli piacciono le persone? E con gli altri cani? Ha problemi con un sesso, piuttosto che con un altro? Premetto che durante le passeggiate sono contro gli avvicinamenti per far fare “amicizia” ai cani, perché al guinzaglio non si dovrebbe minimamente fare. Però dato che ci sono proprietari che si avvicinano anche di soppiatto senza chiedere nulla, perché tanto “il loro cane è buono”, mi piacerebbe sapere se ci sono particolari situazioni che il vostro cane non gradisce, per far sì che possa gestire la situazione al meglio, senza causare stress al cane di cui mi sto occupando! Detto questo, ringrazio chi vorrà contattarmi per prendermi cura del suo peloso :)
Rimborso completo in caso di cancellazione prima delle 12:00 un giorno prima della prenotazione, rimborso del 50% in seguito.
Nessun rimborso è dovuto se la prenotazione viene cancellata a partire dalla data di inizio.
Nota: tutti gli orari si basano sul fuso orario del sitter.