Pierluigi
Cat Sitter A Domicilio
Genova
Informazioni su Pierluigi
Sono diventato cat sitter per caso, ho iniziato diversi anni fa per fare un favore ad un'amica che partiva per una lunga vacanza e non sapeva a chi affidare il suo gatto. Ho sempre vissuto in case in cui c'erano dei gatti, a volte c'era un bel giardino per accoglierli, altre volte soltanto un balcone o un davanzale. Per questo ho con loro un feeling particolare; il gatto è un animale dalle straordinarie doti di adattamento, ma ha esigenze ed abitudini ben percise. Nel tempo sono stato proprietario di vari gatti, adottati dal gattile, o randagi trovati in strada; ho sempre avuto con loro un ottimo rapporto di convivenza, nonostante i traumi che un abbandono e un soggiorno in un gattile possono procurare. Attualmente ospito una gatta trovatella, che dopo una serie di brutte esperienze ha bisogno di vivere in un ambiente tranquillo in cui ritrovare il suo equilibrio.
A chi come me ama i gatti ma deve assentarsi per brevi o lunghi periodi, offro un servizio di cat sitter personalizzato; per questo ritengo utile una visita conoscitiva preliminare, per familiarizzare con il gatto, o con i gatti, ma anche per conoscersi e concordare i servizi che occorrono durante la vostra assenza.
La mia disponibilità di tempo è prevalentemente pomeridiana / serale, con visite giornaliere a domicilio di durata da determinare in base alle esigenze, ma si può valutare una durata minima di un'ora.
Normalmente la visita comprende sempre la pulizia della lettiera, il lavaggio delle ciotole, il cambio dell'acqua e il rifornimento di cibo, la pulizia degli ambienti dedicati al gatto, della cuccia, il controllo del buono stato dei luoghi in cui l'animale soggiorna, e se graditi giochi, compagnia e coccole. Se i proprietari lo desiderano posso fare un breve video o alcune foto delle attività ludiche intraprese durante la visita, in modo che anche essendo lontani, possano vedere il loro amico a quattro zampe mentre si diverte.