Fin da piccolo sono sempre stato a contatto con gli animali, sono cresciuto in mezzo a cani, gatti, uccellini e tartarughe di ogni tipo e età.
Nel mio passato vi sono state diverse esperienze. Tra i più importanti vi sono stati dei fantastici Dalmata con cui ho passato circa 16 anni. Dopo di loro ho accudito un mix Maremmano-San Bernardo, scomparso purtroppo prematuramente per un tumore a 5 anni. Tramite parentela mi fu donata l'unica superstite di una cucciolata di Carlino dai mille problemi ma con la quale ho passato 15 favolosi anni.
Dal febbraio 2018, ho con me un dolce e scatenatissimo Amstaff, preso con l'intenzione di dargli stallo ed evitargli il canile ma gli stalli sono traditori...me ne innamorai ed è rimasto con me. Ed è proprio grazie a quest'ultimo e alla storia che sta dietro a molti dei suoi simili che ho deciso di fare il passo e di iniziare a studiare per diventare Istruttore Cinofilo. Gli studi per tale scopo sono ancora in atto ma per ora ho conseguito il diploma di Operatore Cinofilo per merito del quale ho appreso nozioni importanti e fondamentali sul come lavorare con i nostri amici a 4 zampe.
Valuto in secondo luogo,in base alla stazza e al carattere del vostro fido, la possibilità di soggiorno esteso. Vivendo io in appartamento privo di giardino privato sarà costretto a condividere la casa con i miei cani e per tale motivi devo prima garantirmi che tutti siano al sicuro e non vi siano atteggiamenti aggressivi o di incompatibilità verso i propri simili.
Una piccola nota in merito alla mia abitazione, come citato pocanzi, vivo in appartamento privo di terrazzo o giardino privato ma sono circondato da manti erbosi, da un piccolo giardino condominiale, viali pedonali e spazi aperti dove è possibile camminare, giocare o correre senza disturbo.
Come anticipato pocanzi, nel 2018 ho iniziato un corso professionale atto a conseguire la certificazione come Istruttore Cinofilo con il patrocinio della regione Veneto riconosciuto a livello nazionale da Aieci, Csen e Coni. Gli studi sono ancora in corso ma nel 2019 ho superato il primo esame come Operatore Cinofilo che mi abilità al lavoro a stretto contatto con i cani sia in strutture di addestramento, che presso canili, ambulatori veterinati e/o altre strutture similari.