Ciao a tutti! Da quando sono piccola convivo con gli animali: cani e gatti non sono mai mancati in casa mia!
Crescendo ho iniziato a dare il mio contributo lavorando per associazioni di volontariato per la tutela del benessere animale. Soprattutto durante la pandemia, portavo fuori i cagnolini delle persone positive.
Ho sempre offerto stalli momentanei ai gatti dell'Enpa e di altre associazioni.
Quando due anni fa sono andata a convivere, io e il mio compagno Alberto abbiamo deciso di fare di questa passione un lavoretto offrendo ospitalità a tutti i pelosi. In alternativa ci rechiamo noi a casa del padrone. Assicurando al cane o gatto cibo e acqua fresca, uscite per il cane e tanti giochi e coccole.
Viviamo in centro a Parma, la casa è spaziosa (quasi 120 mq), senza giardino, con un balcone messo in sicurezza. Vicino ci sono diversi parchi tra cui il parco ducale e la cittadella dove sono presenti aree cani in cui facciamo correre e giocare i nostri ospiti.
Gli animali rimangono poche ore da soli poiché io lavoro a turni (principalmente o a pranzo o alla sera) e studio, mentre Alberto lavora tutto il giorno ma per pranzo e alla sera è a casa.
Solitamente non vogliamo affollare la casa di animali, ma può capitare che ci siano due o al massimo tre animali nello stesso periodo, ma abbiamo una casa che ci consente di suddividere bene gli spazi, ovviamente prima valutiamo bene le circostanze e informiamo anticipatamente i proprietari (cane e gatto? Due gatti? Due cani? Maschio o femmina?...)
A casa dei proprietari, mi preoccupo che all'animale non solo non manchino cibo, acqua e uscite quotidiane ma anche l'affetto e coccole necessarie.
Rimborso completo in caso di cancellazione prima delle 12:00 - 7 giorni prima della prenotazione, rimborso del 50% in seguito.
Nessun rimborso è dovuto se la prenotazione viene cancellata a partire dalla data di inizio.
Nota: tutti gli orari si basano sul fuso orario del sitter.
L'asilo diurno e le passeggiate con i cani hanno sempre una politica di cancellazione flessibile :
Rimborso completo in caso di cancellazione prima delle 12:00 un giorno prima della prenotazione, rimborso del 50% in seguito.
Nessun rimborso è dovuto se la prenotazione viene cancellata a partire dalla data di inizio.