Informazioni su angelica
Ciao a tutti! Mi presento sono Angelica, una ragazza di 21 anni. Lavoro in uno studio dentistico e vivo da sola da ormai 2 anni. Sono una ragazza molto solare e socievole. Sono più o meno 3 anni che mi occupo, oltre al mio lavoro fisso, di questo piccolo hobby che ho da quando ero piccolina. Abito con il mio compagno e la mia dolce Mia un chihuahua di 12 anni fondamentale in questi anni di crescita , in un'appartamento di circa 100 mq posto al 2 piano in un edificio in cui ci siamo solo noi e con un grande spazio esterno con doppio cancello sia davanti che dietro ( primo piano c'è solo il portone) . Lei è molto solare e giocherellona, va d'accordo con tutti cani gatti e soprattutto bambini( adora le coccole). La mia cagnolona é sempre stata abituata a salire sul divano e dormire nel letto per cui questo non sarà assolutamente un problema anzi! Sono propensa ad accettare anche più di un pelosetto alla volta in quanto lo spazio in casa me lo consente. I miei servizi includono sempre cibo ed acqua fresca, un luogo fresco dove stare quando fa caldo e un luogo caldo dove stare quando fa freddo.
Convivo con il mio compagno da circa 3 anni e condividiamo questa passione insieme, motivo in più per cui vi assicuro che si sentiranno come a casa loro, non saranno mai soli in quanto io o lui siamo sempre a casa ( facciamo orari abbastanza flessibili che ci danno modo di organizzarci a nostro piacimento).
Sono abituata a fare lunghe passeggiate con i miei cuccioli (almeno 1 ora/1 e 15 a passeggiata) solitamente 3 passeggiate al giorno , e soprattuto dedicargli tutto il tempo di cui loro hanno bisogno; posso somministrare medicinali per via orale e sono disponibile ad accompagnarli ad effettuare pulizia e toelettatura e ad effettuare visite a domicilio pure più volte al giorno.
Vorrei soffermarmi su alcuni punti che per me sono fondamentali per iniziare ad instaurare un rapporto non solo di lavoro ma anche di fiducia con voi.
Come prima cosa fondamentale prima di accettare un servizio di pet sitting è quella di sapere quanto più possibile sul peloso di cui ci si prenderà cura. La sua storia, le sue abitudini, gli animali con cui non va d’accordo e il suo stato di salute.
Sapere significa prendersi cura al meglio di un animale e garantirgli un assistenza di qualità.
Un'altra mia abitudine è quella di rendere al corrente e far sentire voi il più vicino possibile al pelosetto che mi lascerete! Anche perché quando un proprietario parte senza il suo fedele amico immagino che ci sia sempre un po' di ansia ad accompagnere l’intero soggiorno.
Perciò cercherò di essere davvero di aiuto Inviando foto, video e messaggi che vi tranquillizzano sullo stato del suo peloso. Mai come in questo caso la tecnologia è un toccasana per la nostra serenità! Finisco dicendovi una cosa che ho realizzata in questi anni di esperienza acquisita: conoscere gli animali non è cosa così semplice e immediata e spesso è facile confondere la conoscenza del proprio animale come conoscenza del mondo animale. L’esperienza con altri animali è il punto di partenza per prendersi cura dei pelosi!
Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi vi risponderò il prima possibile! Vi ringrazio del tempo!
Ci sentiamo presto!