Marco
vita da cani?…magari :)
Olgiate Molgora
Informazioni su Marco
Sono un ragazzo solare e socievole,potete consegnarmi i vostri amici a quattro zampe per giochi, passeggiate e coccole!
Sono uno studente di giurisprudenza a tempo pieno, abito ad Olgiate Molgora e ho due cani: Weiss, un Border Collie, e Briciola, un maltesino di 8 anni. Entrambi sono entrati nella mia famiglia ancora cuccioli, li abbiamo visti crescere e ormai sono insostituibili. Amo i cani per la loro energia, per il loro affetto sincero e la loro fedeltà.
Ho addestrato entrambi i miei cani, approcciandoli fin da piccoli con comandi semplici e importanti come Seduto e Resta. Lavorandoci quotidianamente e premiandoli siamo poi potuti passare a comandi più elaborati, come il LayDown e Segui. In particolare, ho lavorato sul permesso del mangiare, per sviluppare più autocontrollo nel cane, e sull'ascolto durante le passeggiate. È importante che il cane non tiri e rimanga ricettivo ai comandi anche in ambienti sconosciuti.
Capisco che per quanto si vorrebbe, spesso é difficile ritagliarsi tutto il tempo necessario da dedicare al proprio cane, quindi sono felice di dare una mano.
Essendo uno studente, ad esclusione di alcune lezioni fisse settimanali, sono molto flessibile con gli orari. In particolare, sono più disponibile nella seconda metà della giornata (dalle 11/12 alle 24), ma ci possiamo sempre organizzare.
Scrivetemi pure anche solo per informazioni o per fare conoscenza, giustamente non si affida il proprio cane a chiunque.