FAQ per i proprietari di animali

FAQ per i proprietari di animali

Non ho mai lasciato il mio animale a un pet sitter. Pawshake fa per me?

Certo. Pawshake è una comunità di autentici amanti degli animali che accoglieranno gli animali degli altri a braccia aperte. Il tuo animale potrà stare in un ambiente simile a quello di casa e sarà molto più felice che in una pensione. Dai un'occhiata al profilo dei pet sitter - verificati dalla nostra squadra - che trovi sul nostro sito e facci sapere che ne pensi.

Posso fidarmi davvero di un pet sitter?

Pawshake è una piattaforma che mette in contatto i proprietari di animali e i pet sitter. Nell'interesse del benessere dell'animale, verifichiamo le generalità dei pet sitter in vari modi prima che possano apparire sul sito. Puoi controllare se siano stati verificati nel loro profilo. Inoltre, alla fine del soggiorno, i proprietari possono lasciare un giudizio positivo sulla loro esperienza. In questo modo puoi leggere l'opinione di altri proprietari come te.

Vorrei incontrare la famiglia ospite prima di consegnare loro il mio animale. È possibile?

Certo. Noi incoraggiamo i pet sitter a incontrare gli animali prima di accoglierli in modo da essere certi che tutti vadano d'accordo. Provate a incontrarvi la prima volta in un luogo neutro, in questo modo non ci saranno dispute territoriali tra i cuccioli! Puoi richiedere un incontro cliccando su "Contact Me." 

Pawshake offre un'assicurazione? Cosa copre l'assicurazione?

Pawshake Inc è la società che gestisce il sito di Pawshake. Come piattaforma, mettiamo in contatto i proprietari di animali con i pet sitter che accettano di ospitare temporaneamente il tuo animale. In questo modo ti offriamo una soluzione pratica per ospitare il tuo cane, cosa che può essere difficoltosa se si conta solo sulla famiglia e sugli amici. Che si tratti di tuo fratello che viene a occuparsi del gatto o di tuo cugino che viene a vedere il cane o di un membro della comunità Pawshake (un Pawshaker), la fiducia e la sicurezza restano essenziali. Ci sono numerosi proprietari che si preoccupano, chiedendosi cosa potrebbe succedere in caso di incidenti e se siano coperti dalla loro assicurazione.

  • Animali domestici in casa di terzi: Come proprietario del tuo animale domestico, sei responsabile dei danni arrecati a terzi. È quindi raccomandabile stipulare una assicurazione sulla responsabilità personale che includa il tuo animale nella polizza. In questo modo sarai copero per esempio, se il tuo cane provoca un incidente. Nota bene: verifica con la tua compagnia di assicurazioni se la copertura perdura in caso in cui il tuo animale domestico venga lasciato presso una famiglia ospite.
  • Copri il tuo animale con una assicurazione dedicata: Se desideri assicurare il tuo animale domestico per coprire spese veterinarie impreviste, ti raccomandiamo di stipulare una polizza sulla salute animale. Questo permetterà alla famiglia ospite di andare dal veterinario qualora sia necessario senza esitare dinanzi a una procedura urgente o a un onorario salato. Puoi trovare ottime polizze assicurative di questo tipo online. 
  • Incidenti dovuti al guardiano dell'animale: Sebbene nella maggior parte dei casi tutto vada benissimo, è sempre possibile che qualcosa succeda qualora un pet sitter - che si tratti di tua sorella, fratello, zia ecc. - viene a casa tua. Per un servizio offerto ad amici non è legalmente necessario essere coperti da un'assicurazione. D'altro canto, se assumi qualcuno in alcuni Paesi sei obbligato a contrarre una polizza che copra gli incidenti sul posto di lavoro. Consigliamo ai nostri pet sitter di prendere sempre un'assicurazione "Personale domestico" che copre i danni ai terzi. Non dimenticare di verificare con la tua compagnia di assicurazioni se la tua assicurazione sugli incidenti sul posto di lavoro copre danni di questo tipo (simili al caso del babysitting). Troverai inoltre vari pet sitter su Pawshake che hanno fatto del pet sitting la loro professione principale o secondaria. Questi ultimi devono avere una assicurazione sulla responsabilità generale oltre a una assicurazione complementare in caso di danni a terzi. Ti preghiamo di verificare questi dettagli direttamente con il tuo pet sitter.

Pawshake al momento sta trattando con diverse compagnie assicurative per poter offrire una soluzione strutturale. Il nostro obbiettivo è di permettere a proprietari di animali e pet sitter di fare quel che preferiscono: prendersi cura degli animali, a casa loro o a casa del proprietario. Le spiegazioni di cui sopra non hanno valore legale. Vengono date a soli scopi informativi. Il nostro suggerimento è che è meglio prepararsi a tutto. Ti consigliamo dunque di contattare la tua compagnia assicurativa per meglio comprendere la soluzione che fa più al caso tuo. Il consiglio migliore è di assicurarti che il tuo animale sia assicurato. Se sei preoccupato chiedi al sitter se è assicurat

È possibile trovare un sitter per una sola notte?

Certo. Il vantaggio del sito è che siamo in grado di offrire una serie di "Pawshakers" con flessibilità differenti. Basta chiedere!! 

Il mio animale ha bisogno di qualcosa durante il suo soggiorno dalla famiglia ospite?

I nostri sitter vogliono offrire al tuo animale una esperienza del tipo "a casa lontano da casa", quindi ti consigliamo di prevedere tutto quello che li aiuterà a sentirsi a casa e comodi. 

TI consigliamo anche di fornire al pet sitter i giocattoli e gli accessori preferiti del tuo animale in modo da sconvolgere al minimo le sue abitudini.

È possibile - tramite il sito - di mettersi d'accordo con la famiglia ospite sugli oggetti da portare. Ecco qua alcuni suggerimenti:

  • Cibi e snack
  • Un guinzaglio
  • Giocattoli
  • Scodelle per mangiare o bere
  • Cuccia e coperte
  • Se necessario, vecchi vestiti impregnati dell'odore del proprietario come rassicurazione.

Per semplificarti la vita, abbiamo preparato una lista di istruzioni che puoi dare al pet sitter o alla famiglia ospite. La lista include le istruzioni relative al cibo, all'oggetto preferito del tuo cane, al nome e numero di telefono del tuo veterinario e ai numeri da contattare in caso di emergenza.

Ci sono su Pawshake pet sitter che offrono cure speciali?

Si. Chiediamo ai pet sitter di Pawshake di fornire indicazioni il più precise possibili sul tipo di cure che offrono. Alcuni sitter offrono servizi aggiuntivi come la toelettatura o l'addestramento. Guarda la lista dei pet sitter della tua zona per vedere chi e' la persona migliore per rispondere ai bisogni del tuo animale domestico.

Che succede se il mio animale si ammala o si fa male durante il soggiorno dal pet sitter?

Le emergenze sono rare ma non impossibili, quindi è sempre meglio prepararsi. In caso di emergenza, il pet sitter deve decidere cosa è meglio fare: andare dal veterinario più vicino o, se possibile, dal veterinario curante. Noi consigliamo ai proprietari di lasciare sempre il nome e i numeri del veterinario curante e di stipulare una assicurazione specifica. 

È possibile modificare o cancellare la tua prenotazione?

I pet sitter di Pawshake offrono tre tipi di prenotazioni:

  • Prenotazione Flessibile: rimborso completo fino a 5 giorni prima dell'inizio del soggiorno, 50% in seguito
  • Prenotazione Normale: rimborso pieno fino a 10 giorni prima dell'inizio del soggiorno, 50% in seguito
  • Prenotazione Rigida: nessun rimborso

Che succede se non posso rispettare l'appuntamento previsto?

Le famiglie ospiti e i pet sitter definiscono le proprie politiche di cancellazione.Per ulteriori informazioni, consulta il profilo del pet sitter.

Devo pagare prima o dopo l'inizio del soggiorno dal pet sitter?

Pawshake chiede le tue informazioni sul pagamento per completare la tua prenotazione online. Il totale ti sarà addebitato tuttavia solo una volta che il pet sitter avrà confermato la prenotazione. Il compenso pattuito viene accreditato al pet sitter alla fine del soggiorno.

Devo pagare personalmente il pet sitter o la famiglia ospite?

No. Tutti i pagamenti vengono effettuati attraverso il sito di Pawshake. È più semplice e più sicuro per ambo le parti. Questo ti permette inoltre di concentrarti sulla costruzione di una relazione personale con il pet sitter. 

Ci sono dei costi di prenotazione su Pawshake?

No, non c'è nessun costo aggiuntivo per la prenotazione o per l'utilizzo della carta di credito su Pawshake. Il prezzo che vedi è il prezzo che paghi. 

Quali modalità di pagamento accettate?

Pawshake accetta Visa, Mastercard e Paypal.

Un sitter ha cancellato la mia prenotazione, perché la somma é stata comunque dedotta dal mio conto?

Quando effettui una prenotazione con un sitter, il costo del soggiorno non viene addebitato sul tuo conto finché il sitter non conferma la prenotazione. Quella somma però viene bloccata e finisce nella sezione "Riserva". Vuol dire che il denaro di fatto non lascia il tuo conto anche se così sembra. Una volta che il sitter cancella la tua richiesta di prenotazione, i fondi riappaiono automaticamente sul tuo conto come se ci fossero sempre stati. 

Cos’è incluso nelle visite a domicilio?

Ecco di seguito alcuni dei servizi che puoi aspettarti dal pet sitter per una visita a domicilio. Come al solito, mettiti d’accordo in anticipo con il pet sitter:
 
- Acqua/cibo freschi per gli animali
 - Giochi e coccole
 - Somministrazione di medicine (laddove necessario)
 - Un rapporto giornaliero sulla situazione a casa
 - Aggiornamento giornaliero via SMS e invio foto tramite l’app Pawshake
 - Raccogliere la posta/giornali/pubbicità
 - Accendere e spegnere le luci
 - Innaffiare le piante fuori e dentro casa
 - Pulitura della lettiera
 - Gestione della spazzatura
 - Controllo di sicurezza sulla casa e eventuale giardino

Pawshake offre un’assicurazione?

Si, il Tuo animale è assicurato durante il periodo della tua prenotazione con Pawshake

Pawshake offre un’assicurazione gratuita che copre tutti i servizi prenotati attraverso il nostro sito o l’applicazione mobile! Questo significa che potrai partire con l’anima in pace.

Cura, Custodia e Controllo.  Questa sezione copre costi veterinari per animali, che sono sotto la cura, custodia e il controllo del loro PetSitter, con una franchigia di € 250 a carico del Proprietario dell’animale

Errori ed omissioni del PetSitter (Responsabilità Professionale). Questa sezione comprende lesioni accidentali ad un animale domestico ospite del PetSitter. Questo tipo di assicurazione aiuta a rassicurare sia il Proprietario dell'animale, sia il PetSitter nel caso in cui un animale sia accidentalmente ferito mentre è sotto la supervisione del suo PetSitter non per colpa o negligenza specifica del PetSitter. Il PetSitter sarà responsabile fino ad un importo di € 250 da versare al momento della richiesta. 

Responsabilità civile verso terzi: questa include protezioni nei confronti di terzi. L'assicurazione rimborserà le somme che il PetSitter è legalmente obbligato a pagare a causa di lesioni ad un'altra persona o di danni causati alla proprietà di terzi. Il PetSitter sarà responsabile fino ad un importo di € 250 da versare al momento della richiesta.

Se desideri ulteriori informazioni , vedi https://www.pawshake.it/insurance