Visite a domicilio per pet sitting: per chi e quando

Visite a domicilio per pet sitting: per chi e quando

Visite a domicilio per pet sitting: per chi e quando

21/08/2018

Se sei recentemente diventato/a un/a pet sitter, probabilmente non vedi l'ora di fare visita agli adorabili animaletti nel tuo quartiere. Ma quanto dovrebbe durare una visita? Cosa possono aspettarsi da te i proprietari di animali? E, per esempio, di cosa hanno bisogno i gatti in particolare?

Una visita a casa del proprietario di solito comporta la cura di uno o più animali domestici, per una o due volte al giorno. Spesso ai sitter viene chiesto di tenere d'occhio le cose anche dal punto di vista della sicurezza (in particolare durante le lunghe assenze) e di svolgere compiti aggiuntivi come recuperare la posta o altro. Le responsabilità possono variare considerevolmente per ogni singolo animale domestico, quindi è essenziale che entrambe le parti facciano accordi chiari in anticipo.

Visite a domicilio per pet sitting: per chi e quando?

Le visite a casa sono l'ideale per gli animali domestici che sono estremamente attaccati all'ambiente domestico e possono essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Questo include i gatti, che tendono a trovare stressanti gli spostamenti, così come conigli e altri piccoli animali domestici che preferiscono stare a casa mentre il loro proprietario è lontano. Dal momento che i cani non possono trascorrere lunghi periodi da soli, per loro sconsigliamo vivamente il servizio di visita a domicilio. La migliore opzione per i cani è il pernottamento, che prevede che il sitter stia a casa del proprietario, insieme all'animale, per un periodo. Potresti, tuttavia, ricevere richieste di visite a domicilio per cuccioli o cani più giovani, che richiedono un'attenzione particolare durante la giornata lavorativa dei proprietari.

coccole gatto

Pulire la lettiera

A seconda della durata del periodo di prenotazione, i pet sitter possono anche essere incaricati di pulire la lettiera, la cuccia, gabbietta o altro tipo di residenza per animali domestici. Chiedi al proprietario di lasciare un sacco in più di lettiera per gatti, paglia, ghiaia o lettiera per animali domestici a questo scopo.

Servizi aggiuntivi

Rimuovere i peli di gatto, ripulire gli 'incidenti', ritirare la posta, bagnare le piante, svuotare la spazzatura: queste sono solo alcune delle faccende domestiche aggiuntive che un proprietario di animali potrebbe chiederti di eseguire. Dopotutto, tornare in una casa ordinata dopo una vacanza rilassante è di gran lunga preferibile a una cucina piena di moscerini della frutta o un bidone traboccante di spazzatura! Discutete in dettaglio cosa si aspetta da voi il proprietario dell'animale domestico, al di là delle normali mansioni di cura degli animali domestici.

Quanto può durare una visita?

I proprietari spesso ti chiedono di fare molto di più che fornire semplicemente cibo e acqua fresca per il loro animale domestico. Sarai l'unica fonte di compagnia per l'animale, durante l'assenza dei suoi umani. Pertanto, il tempo per il gioco e le coccole va calcolato nella maggior parte delle visite a domicilio. Assicurati di passare abbastanza tempo di qualità con gli animaletti che hai in custodia. Alcuni gatti sentono terribilmente la mancanza dei loro padroni e desiderano accoccolarsi sulle tue ginocchia, giocare con il loro giocattolo preferito o farsi spazzolare. Non disturbare gatti timidi o ansiosi che preferiscono guardarti dal loro nascondiglio sicuro sotto il divano. Passa il tempo nella stessa stanza in cui si trovano e abituali alla tua presenza gradualmente. In media, le visite a domicilio durano da mezz'ora a un'ora.

Quanto può costare una visita a casa?

Come pet sitter, puoi scegliere le tue tariffe. In media, il prezzo per una visita si aggira intorno ai 10€. C'è chi chiede di pù, e chi chiede di meno. Il prezzo dovrebbe dipendere dalla tua esperienza, dalle recensioni positive, da servizi aggiuntivi che offri, certificati ottenuti e popolarità su Pawshake. Suggerimento: se stai iniziando su Pawshake e vuoi fare esperienza Parti con prezzi relativamente bassi per poi aumentarli progressivamente in linea con il numero di recensioni positive ricevute.

Trova un pet sitter

Diventa pet sitter