Gli amici di Pawshake - da voi per noi

Gli amici di Pawshake - da voi per noi

30/03/2015

Un po' di tempo fa abbiamo condiviso con voi una bella storia della creazione vista dal più poetico degli addestratori di cani, l'inglese Graem Sims. 

"Dio - scrive Sims -  Stava assegnando i nomi a tutti gli animali mentre loro lo seguivano: Giraffa, Elefante, Scimmia e cosi via. Poiché gli animali erano moltissimi, l’operazione durò giorni, finché non ne rimase solamente uno. Aveva le lacrime che gli scendevano giù per il muso, e Dio gli chiese perché piangesse. “Perché non ho un nome”, fu la risposta.

“Vedi – disse Dio – il tuo l’ho tenuto per ultimo perché tu sarai il migliore amico dell’uomo, e quindi devi avere un nome molto speciale. Il tuo nome sarà uguale al mio, ma sarà scritto al contrario”.

(In inglese infatti il nome di Dio è God e quello del cane è dog)".

 

La storia, benché chiaramente di fantasia, ci era piaciuta e avevamo pensato che fosse nello spirito dei Pawshakers. A voi è piaciuta. Anzi, strapiaciuta. Tanto che ci avete sommerso di storie e foto dei vostri pelosi...oltre duemila! Il ritratto che ne viene fuori è gioioso e commovente al tempo stesso e  - poco a poco - quelle migliaia di foto vogliamo riprenderle e riproporvele tutte insieme perché i nostri amici a quattro zampe sono lo specchio dell'affetto che abbiamo per loro. Qui sotto un primo collage: ci sono cani giovani, cuccioli, e cani che se ne sono andati ma che ci hanno rallegrato la vita per anni. Cani di razza e meticci, cani di allevamento e trovatelli. Cani che sono passati attraverso la vita a suon di cuscini di velluto e biscotti e altri che hanno dovuto sudarsi ogni coccola. Quelli cresciuti pieni di fiducia nell'uomo e quelli che per fidarsi di nuovo ci hanno messo degli anni. Cani ottimisti e cani brontoloni, cani socievoli e pazzerelli e cani seri che non amano essere disturbati troppo. In ognuno dei loro musi c'è un po' di noi e dopo una vita insieme in ognuno di noi c'è molto di loro. Grazie del vostro affetto e delle vostre foto e buona settimana Pawshakers!